Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151133 da Piccola_donna
Risposta da Piccola_donna al topic Re:Anatomia
E le vie piramidali? Quali sono quelle da sapere? Grazie...:blush: :) ;) P.S.: Eleanor, sei stata utile anche a me!B) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153118 da giorgi girl
Risposta da giorgi girl al topic Re:Anatomia
balboni per tutto, meno che per il nervoso... per questa parte, io ho studiato dal burt, e l\'ho trovato meraviglioso... grazie a quello, la parte di neuro per l\'esame di fisiologia l\'ho preparata in molto meno tempo...dategli un\'occhiata ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153132 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Anatomia
purtroppo balboni non mi fa impazzire ma è ill meglio dopo il grey che è instudiabile...il nervoso l\'ho fatto sul barr perchè volevano quello ma non è il top...comunque è chiaro e veloce...poi netter netter e ancora netter :D

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160358 da Solipsista87
Risposta da Solipsista87 al topic Re:Anatomia
Potresti darmi qualche parere sul prometheus? E\' troppo complicato rispetto al netter? Voglio dire è un po\' come gray rispetto all\'anestetasi? Perchè vorrei un testo buono però che non mi faccia impazzire durante lo studio...purtroppo non ho la possibilità di vederlo in anticipo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #161135 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Anatomia
ragazzi, domani ho l\'esame di anatomia..potreste aiutarmi a risolvere i miei ultimi dubbi?1- sistema di conduzione del cuore: cos\'è il fascio di bakman? la prof ne aveva parlato ma non son riuscito a trovare nessun riferimento sui miei libri..O_O2- peritoneo:a- ho letto che le ovaie sono gli unici organi (insieme alle tube) che stanno dentro al peritoneo, invece che esserne semplicemente avvolti: allora mi spiegate esattamente com\'è formata la borsa ovarica?b- vescica: non ho ben capito cos\'è il cuscinetto adiposo del Retzius; è la stessa cosa dello spazio pre-vescicale del Retzius? in ogni caso, questo spazio da cosa è delimitato in basso?c- testicolo: cos\'è il gubernaculm testis? sui miei appunti c\'è scritto che è una \"specie di binario su cui scorre il processo vaginale nel canale inguinale\", ma non riesco proprio ad immaginarmi la cosa. potreste spiegarlo in parole più semplici, magari con un disegnino?d- grande omento: non ho capito da quanti foglietti è formato. alcuni libri parlano solo di legamento gastro-colico, altri di cono che c\'è anche il gastro-frenico e il gastro-lienale. voi cosa ne dite?e- potreste dirmi in che legamenti scorrono i vasi della porzione sovramesocolica (epatici, lienali, ecc. con relativi collaterali)3- cos\'è la linea chirurgica del retto? sul netter non son riuscito a trovarla..4- cos\'è il triangolo del grinfledt? non riesco proprio a visualizzarlo nella mia testa

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164365 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:Anatomia
Ma alla fine quale atlante è più congeniale all\'esame di anatomia? e Quale è fatto meglio tra netter sobotta e prometheus?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy