Consiglia questo sito su Facebook:

Come si prende il cancro?

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #99965 da Dr.Fede
Risposta da Dr.Fede al topic Re:Come si prende il cancro?

Non mi risulta che il preservativo sia protettivo (ma potrei sbagliarmi).

Sai che non me lo ero mai chiesto?? ma probabilmente aiuta nella prevenzione. Proviamo a sparare.. I virus del papilloma risiede e può instaurarsi nelle mucose dove trova un habitat favorevole. Qui può rimanere in una sorta di latenza e quindi il soggetto si dimostrerebbe portatore sano. Pronto cioè a depositare il semino virale potenzialmente patogeno. Lo scambio mucosa-mucosa (uretra uretra) è fondamentale per il passaggio del virus ed è sostenuto quindi da un contatto diretto tra i 2 sessi. Tra l\'altro l\'uretra dell\'uomo è lungo solo 5 cm contro i 20 della donna, ciò faciliterebbe il portatore..:blush: Se il postulato è reale il materiale isolante del preservativo ne impedirebbe il passaggio. Quindi il preservativo si dimostrerebbe preventivo.:dry:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #99978 da fefferica84
l ho letto da poco da qualche parte...se ritrovo la fonte posto il link. Basta anche un semplice contatto con le mani sporche e il papilloma virus viene trasmesso; il preservativo quindi non basta! Il vaccino verrà fornito gratuitamente alle 12enni perchè si suppone che a quell\'età non abbiano ancora avuto rapporti sessuali; per tutti gli altri...costa una barca di soldi se lo vogliono fare...mi sa ke son OT..:S
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #99997 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Come si prende il cancro?
Emildandy:

Vabbè ho capito ma io sto parlando di fattori di rischio modificabili.

Eh no, il messaggio che sembravi voler far passare è che tutto sommato un\'infezione da HPV è una stupidaggine, il che è del tutto falso, perchè anche ammettendo un basso rischio oncogenico, non è piacevole per la donna che si è beccata un HPV ad alto rischio farsi un pap test ogni 6 mesi, nè fisicamente nè psicologicamente.

Per ridurre di 434 volte il rischio di carcinoma della cervice cosa dovrebbe fare una donna? Astenersi dai rapporti sessuali? Non mi risulta che il preservativo sia protettivo (ma potrei sbagliarmi).

E infatti ti sbagli, il prservativo è un metodo barriera e dunque è protettivo, ovviamente non è protettivo al 100%, ma se è per quello non lo è neanche contro l\'HIV nè contro la gravidanza indesiderata: non per questo, voglio sperare, tu non lo metti.DR. Fede:

Lo scambio mucosa-mucosa (uretra uretra) è fondamentale per il passaggio del virus

Adesso, non so bene che idea tu abbia della meccanica del rapporto sessuale, ma mi sento di garantirti che il contatto uretra-uretra è sporadico, occasionale, fortuito ed estemporaneo: tra l\'altro l\'HPV causa il cancro della cervice, principalmente (l\'uretra -si spera- è un po\' distante).

Tra l\'altro l\'uretra dell\'uomo è lungo solo 5 cm contro i 20 della donna

E\' l\'esatto contrario.Del resto il pene (nella maggior parte dei casi) è più lungo di 5 cm, ed è percorso interamente dall\'uretra.Fefferica:

l ho letto da poco da qualche parte...se ritrovo la fonte posto il _link_. Basta anche un semplice contatto con le mani sporche e il papilloma virus viene trasmesso; il preservativo quindi non basta!

Sì ma fortunatamente è raro che quelli cutanei siano tipi ad alto rischio. Un tempo si pensava, tuttavia, che l\'HPV fosse solo uno e che la differente espressione dipendesse dalla sede di infezione.

Il vaccino verrà fornito gratuitamente alle 12enni perchè si suppone che a quell\'età non abbiano ancora avuto rapporti sessuali; per tutti gli altri...costa una barca di soldi se lo vogliono fare...

Nemmeno moltissimi e benissimo spesi, però.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #100128 da fefferica84
nemmeno tantissimo? ma cosa intendi per tantissimo?in Europa c\'è una media di 200 euro per dose..media! in alcuni paesi costa anche di più! e ci son vari richiami!ti cito varie fonti.. www.xagena.it/medicina/azguide/vaccinazione_anti-papilloma.html www.prevenzionetumoridonna.info/document...&sopra=5&articolo=32 sul fatto che siano spesi benissimo ci andrei piano..non c\'è 1 sicurezza al 100%...poi ognuno è libero di pensare quello che vuole! logicamente se fosse gratis lo farei; purtroppo non ho così tanti soldi da spendere!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #100135 da Dr.Fede
Risposta da Dr.Fede al topic Re:Come si prende il cancro?
;) certo H.P. scrivendo ho invertito i numeri..oooopss alludevo esclusivamente al ragionamento sull\'annidarsi del patogeno nella mucosa.;) Per gli altri dettagli sul mecc sex non voglio andare in off top :lol:intanto guardate qui disinformazione.it/gardasil2.htm
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #100140 da Emildandy
Effettivamente devo ammettere di avere dei preconcetti ogni volta che si parla di eziologia infettiva del cancro... in questo caso comunque vediamo come va il vaccino.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy