Consiglia questo sito su Facebook:

Sarà abbastanza alla fine...?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139797 da Giorgino
Ciao meredithTi dirò.. Tu fatti bene questi due anni, ma proprio bene, perchè se davvero dall\'anno prossimo passa il decreto dei 25 punti conteranno anche questi due anni.. Poi quando hai tempo fatti qualche quiz, ma due anni prima è troppo presto.. io farò il test a settembre e ho fatto solo i quiz di logica perchè mi divertono.. Quindi il mio consiglio è: fatti bene sti due anni.. Poi dopo la maturità ti riprendi chimica e biologia e ti fai un bel po\' di quiz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139799 da DrHP
Prima di tutto, visto il tuo avatar, ti faccio presente che non troverai nè il dott. stranamore nè il dott. bollore. Ricordo con particolare spasso una mia compagna che al primo congresso (credo II o III anno) guardò schifata la consueta distesa di pancette & pelate, fece una smorfia e se ne uscì con la seguente perla: \"Ma questi sono medici? Oddio\". Superflo a dirsi, è andata in un ritardo bestiale, chissà se finirà. Motivazioni sbagliate, senza dubbio.Dunque se la tua idea è vivere una vita da telefilm in mezzo a androgeni ed estrogeni a palla ti devo dire che hai sbagliato (oddio, in effetti però di androgeni ed estrogeni ne girano parecchi, bisogna ammetterlo). Sono altre (e maggiori) le soddisfazioni che la medicina, che è un mestiere di merda, regala a chi la fa credendoci).Veniamo alla domanda. La scuola che si fa influenza relativamente, è più importante la cultura personale e la determinazione. Purtroppo (o per fortuna) entra circa 1/5 di quanti ci provano. I consigli sono sempre gli stessi:1- preparati, senza esagerare2- cresci anche umanamente che è anche più importante della preparazione accademica3- tieni pronto un piano B.Ma soprattutto, divertiti. Hai 17 anni, che è il periodo più bello della vita di quasi ogni donna.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139806 da Giorgino
Quoto H.P. Nel mio discorso ho tralasciato la parte del divertimento. Divertiti che questi anni non ce li ridà indietro nessuno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139807 da FallenAngel
non posso che condividere pienamente in tutto e per tutto quanto detto da HP...la medicina è un mestiere particolare...e poi guardati bene attorno, non è una decisione semplice.. fissarsi troppo presto su una cosa non è produttivo.. iostesso ho cambiato idea mille volte e solo sei mesi prima del test ho realizzato che volevo fare questo nella vita.. poi se te hai valutato e scartato già tutto il resto e sei super lanciata, ti auguro che sia la strada giusta che per te.. e non preoccuparti della scuola.. Volere è potere.. determinazione e si arriva dapperttutto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139966 da MEREdith01
grazie mille... è vero adesso forse è meglio divertirsi come daltronde faccio... poi forse l\'anno prossimo e in 5 ci penso di piu\' anche se l\'idea è costante... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139967 da Giorgino
MEREdith01 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

anche se l\'idea è costante... :)

Eeeeeeeeeh ti capisco, ma la voglia di divertirsi per ora è stata superiore a quella di studiare per il test :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy