Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli da chi è arrivato al traguardo

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242896 da Gadet
Rileggendo i consigli di chi è arrivato al traguardo pensavo a una cosa che forse manca  :) ...per il discorso età?Che consigli si possono dare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #242897 da Adalo
Io ho visto la luce alla fine del tunnel quando ho dato Anatomia Patologica al 5 anno, che da noi è molto ostico come esame...

Medicina è la laurea più lunga, ma quando sei quasi alla fine, la felicità è molto maggiore rispetto a chi si è preso una laurea triennale del "piffero" come scienze della comunicazione o cinema musica e teatro...
con tutto il rispetto, ma come difficoltà e impegno universitario non c'è nemmeno un minimo paragone con la maggior parte delle altre lauree.

Si può iniziare a discutere con lauree tipo in giurisprudenza, fisica, chimica, matematica e ingegneria (secondo quale e dove).
:o
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242904 da Mariapupazza
Se per traguardo intendiamo la laurea per gli agee, non c'e' una batteria di consigli standard. Il mio sarebbe 'divertitevi', organizzatevi, e strategicamente terrorizzatevi di tanto in tanto, perche' questo e' quello che ha funzionato per me.
E non trovate mai scuse per il lavoro non fatto, perche' vi indeboliscono. Non prendetevela col cervello senescente, con i trasporti pubblici, la sveglia, il cane, il marito. E' una grossa perdita di tempo. Ogni volta che vi viene un pensiero sfigato, ripassatevi un concetto di fisiologia, una sindrome, quel cacchio che vi pare e che vi serve.
Non andate mai ad un esame col programma non finito (neanche di una pagina) e non ripetuto oralmente almeno una volta. Se vi sentite rimbambiti, e non riuscite a concentrarvi, compratevi una bella lavagna, e ripetete in piedi come se foste voi ad insegnare. Formate un gruppo di studio motivato (motivato!) e interrogatevi a vicenda con Magna Stronzago.
Per la tesi, voi dovete diventare l'incubo del prof. Puntuali a revisione come un orologio svizzero. E si, saro' un po' dura ma ricordatevi che per voi non c'e' un piano B. Voi DOVETE farcela


...e come disse quello, ce la facete.

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242907 da medicina92

Se per traguardo intendiamo la laurea per gli agee, non c'e' una batteria di consigli standard. Il mio sarebbe 'divertitevi', organizzatevi, e strategicamente terrorizzatevi di tanto in tanto, perche' questo e' quello che ha funzionato per me.
E non trovate mai scuse per il lavoro non fatto, perche' vi indeboliscono. Non prendetevela col cervello senescente, con i trasporti pubblici, la sveglia, il cane, il marito. E' una grossa perdita di tempo. Ogni volta che vi viene un pensiero sfigato, ripassatevi un concetto di fisiologia, una sindrome, quel cacchio che vi pare e che vi serve.
Non andate mai ad un esame col programma non finito (neanche di una pagina) e non ripetuto oralmente almeno una volta. Se vi sentite rimbambiti, e non riuscite a concentrarvi, compratevi una bella lavagna, e ripetete in piedi come se foste voi ad insegnare. Formate un gruppo di studio motivato (motivato!) e interrogatevi a vicenda con Magna Stronzago.
Per la tesi, voi dovete diventare l'incubo del prof. Puntuali a revisione come un orologio svizzero. E si, saro' un po' dura ma ricordatevi che per voi non c'e' un piano B. Voi DOVETE farcela


...e come disse quello, ce la facete.

che belle parole  :-\ grazie mi sproni ancora di più  :ammore: e ancora devo entrare.. ma queste parole sono di buon auspicio quando ci si sentirà in difficoltà, grazie  ;)

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253730 da Amrael86
Si, davvero belle parole! specialmente per una ragazza sposata di 26 anni che a settembre 2013 farà il Test per entrare a medicina!!
Spero davvero di riuscire a intraprendere questo percorso! è la mia aspirazione di vita! Adoro l'ambito medico! Non mi interessano grandi prospettive di guadagno! sono sempre stata abituata a guadagnare come un semplice operaio, io punto a guadagni emotivi! Spero di riuscire a fare la differenza per qualcuno....
Leggendo questo forum mi seno sempre più incoraggiata e pronta ad affronatre questa sfida!
6 anni sono tanti e altrettanti 5 dopo sono lunghi....ma se mai ci arriverò lo farò con il sorriso sul volto e a cuore aperto!
:-*
Se qualcuno vuole scambiarsi idee o consigli sullo studio per il test d'ammissione io sono qui! ^_^
Ah proverò all'università di Novara. Speriamo sia buona....dicono di sì....ma non ne posso essere certa al 100% finchè non ci entrerò!
Grazie ancora a tutti voi per la condivisione delle vostre esperienze!!! :-x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #255301 da ari

Si, davvero belle parole! specialmente per una ragazza sposata di 26 anni che a settembre 2013 farà il Test per entrare a medicina!!
Spero davvero di riuscire a intraprendere questo percorso! è la mia aspirazione di vita! Adoro l'ambito medico! Non mi interessano grandi prospettive di guadagno! sono sempre stata abituata a guadagnare come un semplice operaio, io punto a guadagni emotivi! Spero di riuscire a fare la differenza per qualcuno....
Leggendo questo forum mi seno sempre più incoraggiata e pronta ad affronatre questa sfida!
6 anni sono tanti e altrettanti 5 dopo sono lunghi....ma se mai ci arriverò lo farò con il sorriso sul volto e a cuore aperto!
:-*
Se qualcuno vuole scambiarsi idee o consigli sullo studio per il test d'ammissione io sono qui! ^_^
Ah proverò all'università di Novara. Speriamo sia buona....dicono di sì....ma non ne posso essere certa al 100% finchè non ci entrerò!
Grazie ancora a tutti voi per la condivisione delle vostre esperienze!!! :-x


...in bocca al lupo, Sara! :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy