Consiglia questo sito su Facebook:

manca poco e non so che fare

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #161830 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:manca poco e non so che fare
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il cuore ha guidato e il destino ha scelto. Il cervello stia a cuccia e faccia quel che sa fare meglio, cioè imparare; le scelte si fanno di cuore e di fegato.

Bellissima frase, DrHP..hai proprio ragione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #161894 da Dany85
Ciao... Io ho la medicina nel cuore da quando avevo 5 anni... Ho provato il test a 19 anni, ma nn è andato bene... Ho fatto scienze motorie e ero indeciso se riprovare gli anni successivi. Poi ho deciso di finire! Adesso ho 23 anni e, nonostante tutti mi prendano per matto ho rifatto il test e ora incomincio il percorso di 6 anni. Però se fosse andato male il test, questo sarebbe stato l\'ultimo anno che avrei provato... Secondo me quindi dovresti accantonare giurisprudenza e fare medicina. Se poi ti accorgi che non ti piace, che non ci riesci ecc... sei sempre in tempo a tornare sui tuoi passi e finire l\'altra....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162068 da giggia90
Sys ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il cuore ha guidato e il destino ha scelto. Il cervello stia a cuccia e faccia quel che sa fare meglio, cioè imparare; le scelte si fanno di cuore e di fegato.

Bellissima frase, DrHP..hai proprio ragione..

:blush: :blush: :blush: :blush: che bella questa frase...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162099 da doddy
Risposta da doddy al topic Re:manca poco e non so che fare
stringi i denti e segui i tuoi sogni, la speranza di realizzarli ti rende gia felice, almeno per metà.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162226 da Joymanufacturer
Ciao...Mi sento molto vicina alla tua situazione per molti punti di vista..Anche io vado per i 24 anni e non sono dunque proprio \"al passo con i tempi\". La prevalenza dei nuovi iscritti è classe \'89, \'90 ...ed il mio 85 secondo molti sarebbe stato fuori luogo.Prima di provare il test studiavo biologia e certamente l\'attinenza è forte rispetto a giurisprudenza, ma per molti punti di vista la questione era ancora più frustrante, perchè mi occupavo ed ero ad un passo da quel che volevo veramente fare...l\'ho studiato nella teoria...sarei stata negli ospedali...avrei avuto dei pazienti....ma...non nel modo giusto.Come tenere un cavallo legato in una prateria...con quel ben di dio attorno senza la possibilità di poterne beneficiare.Certo, a breve avrei avuto una laurea...stavo per cominciare il quinto ed ultimo anno ma...Nemmeno l\'ombra di una soddisfazione..Dice bene chi sostiene che hai mollato legge nel momento in cui, con successo, ti sei iscritta al test di ammissione.La strada intrapresa controvoglia è esattamente la peggiore e tu potrai pur avere il famoso pezzo di carta nel cassetto, ma il tuo cuore, stando a quel che dici, troverà sempre un modo per lasciarlo li. Credimi.Non so cosa ti abbia spinto a tentare medicina...non so se si tratti di una passione fino ad adesso tenuta a bada..Ma quella che ti si pone davanti è un\'occasione per cui molti, proprio in questio giorni, piangono, si disperano.Non devi accettare quel posto semplicemente perchè \"è un peccato\"...ma perchè hai studiato sodo per qualcosa di importante....per offrirti un\'alternativa.Avere una \"seconda possibilità\" nella vita, spesso preclusa a molti altri...o perchè non ci provano, o perchè non hanno coraggio...o perchè la gente dice che è difficile...è cosa rara.Il mio consiglio (e ti parla una persona che ha abbandonato non tre, ma quasi cinque anni di università, è di lasciar perdere giurisprudenza e di offrirti la chance di ricominciare.Certo..la strada è difficile. Ma cosa non lo è?Ma medicina non sarà mai un ufficio, non saranno mai soldi da maneggiare, scrivanie a cui sedersi.Medicina è il contatto con la gente, il dono di poter offrire una speranza a qualcuno, la possibilità concreta di aiutare ed avere delle risposte non a portata di tutti...Medicina è l\'occasione per dare la vita e a volte collaborare perchè non venga tolta..E questo, credimi, non ha paragone.La frase scritta riguardo le scelte del cuore dice tutto..è bellissima..Fatti questo regalo...Male che vada hai provato...e puoi anche tornare indietro.In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162232 da glicero
Ciao. Molla giurisprudenza e abbraccia Medicina. Poi, voglio dire... 24 anni O_O sei giovanissima. Ho alcuni colleghi tuoi coetanei e, ti posso garantire, alcuni di loro sono brillanti, non noti minimamente la differenza (che, oltretutto non c\'è, suvvia tre anni sono un\'inezia...) Se può valere qualcosa la mia opinione ti posso dire che medicina è la facoltà più bella di tutte ^__^ (ehm, sono di parte)PS ora ti faccio sorridere. Pensa, io avevo una collega di 54 anni O__O. Era già laureata in ingegneria. Ora tu sei ancora in tempo per cambiare. Non vorrai fare come lei che ha aspettato la pensione per fare medicina :PBenvenuta cara collega!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy