Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio.Forse sono fuori età per fare il medico

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163181 da vallikina
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Tu, grazie alle piccole esperienze che hai fatto, saprai affrontare la vita di un medico, non i ragazzini che escono dal liceo e vogliono fare medicina per i soldi o per le serie tv che stanno rovinando questo paese.Fabio

quoto solo questo pezzo perchè mi ha colpito particolarmente e perchè lo hai ribadito in svariati topic.vorrei dire che l\'aver fatto o il nn avere fatto esperienza sul 118 nn cambia d certo il tipo d medico che si diventerà..prima di diventare medico ci sono 6 anni d studio,esami,lezioni,tirocini e saranno QUELLI a formarti come medico non certo le esperienze in 118 che differiscono del tutto dal ruolo che si ha in quanto studenti di medicina durante i tirocini.quindi dire che voi,perchè state sul 118\"saprete affrontare la vita di un medico\"fa un pò ridere perchè se e quando entrerete in medicina affrontere anni senza vedere pazienti e anni ancora,prima di fare qualunque cosa ad uan persona e sarà QUESTO,lentamente,gradualmente a farvi affrontare il mestiere di medico.altrimenti non esisterebbe la facoltà di medicina e chirurgia della durata di VI anni;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163264 da micettina
ragazzi qui è dall\'inizio che si sta sparando una caterva di cavolate su svariati fronti.Prima di tutto mi sento di dire che servirebbe un pò più di umiltà quando ci si rapporta con gli altri e soprattutto abbassare un pò la cresta, non sparando a zero su cose che non si conoscono minimamente.In particolare mi sono quasi sentita offesa dall\'affermazione per cui con 1700 euro non ci si vive; come hanno sottolineato già in tanti.. beata te giggia, che forse galleggi nell\'oro.. a questo punto la mia famiglia può inserirsi nella fascia dei poveri..e ok..poi, tornando a Meredith.. mi sento di dirti, come altri hanno già detto, che non mi pare che la tua età possa costituire un limite così invalidante per iniziare a studiare. Solo che ti coviene prepararti sul serio per passare il test che, a quanto pare, è il vero problema.Per la questione dell\'età non parlo assolutamente e ovviamente per esperienza personale, ma per esperienze altrui, di studenti anche di questo sito che sono abbastanza \"avanti con l\'età\", eppure studiano!E c\'è anche chi ha famiglia, eppure studia o si sta specializzando! Le cose insomma vengono con il tempo! allontantanandomi un attimino dal tema centrale, vorrei esprimere il mio disgusto per l\'evoluzione che ha avuto la questione nick. Va bene, anche a me all\'inizio annoiava un pò leggere i protagonisti dei telefilm sul forum, ma ora basta! Adesso sinceramente non ci faccio più caso; la gente che si chiamasse un pò come vuole! suvvia c\'è chi guarda grey\'s anatomy, dott house , forum, il TG, Geo&Geo e tutto quello che vi pare e per la miseria, mi piace un personaggio, mi piace il suo nome e lo uso per il mio profilo, non è che ci sia qualcosa di tremendamente oscuro dietro tutto ciò! E non è che quelli che si chiamano meredith sono tutti scemi che non capiscono nulla della loro vita e sono stati talmente folgorati dal film che l\'unica cosa che vedono davanti a loro è la medicina!Pure io vedo tutti i giorni forum, eppure l\' avvocato non lo voglio fare..Non mi sembra tanto intelligente esprimere giudizi campati in aria!

Tu, grazie alle piccole esperienze che hai fatto, saprai affrontare la vita di un medico, non i ragazzini che escono dal liceo e vogliono fare medicina per i soldi o per le serie tv che stanno rovinando questo paese.

ma cosa significa quest\' affermazione! Su quali principi è basata! Ma chi te lo dice chi è capace di affrontare la vita da medico e chi no! Non ci affrettiamo a sparare sentenze a caso e generalizzazioni su cose che generali non sono per niente!mi dovete perdonare se ho affrontato (a dire il vero già altri hanno a poco a poco sottolineato queste cose e dunque io le ho solo sviluppate in modo più logorroico, come da mia abitudine quando mi infervoro:laugh: )argomenti non proprio inerenti al topic, ma ho notato che spesso escono fuori frecciatine veramente sgradevoli e oggi, qui, le ho trovate quasi tutte :evil:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163306 da C.J.S.
vallikina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

vorrei dire che l\'aver fatto o il nn avere fatto esperienza sul 118 nn cambia d certo il tipo d medico che si diventerà..prima di diventare medico ci sono 6 anni d studio,esami,lezioni,tirocini e saranno QUELLI a formarti come medico non certo le esperienze in 118 che differiscono del tutto dal ruolo che si ha in quanto studenti di medicina durante i tirocini.quindi dire che voi,perchè state sul 118\"saprete affrontare la vita di un medico\"fa un pò ridere [...]

Mi permetto di dissentire.Anzi, di farmi una grossa risata sulla tua opinione. :P Naturalmente è esagerato dire che chi ha fatto abz \'sappia davvero essere un medico\' e tutti gli altri no. Ne conosco di medici 118 che sono emeriti coglioni. Ma rifletti un attimo. Io sono all\'ultimo anno, ho seguito le mie lezioni, ho dato i miei esami, ed ho fatto i tirocini (anche molti di più di quelli previsti). Ed ho fatto anche abz, ed in questi anni avrò fatto almeno 1.500-2.000 interventi. Questo vuol dire che ho visto circa 1.500 pazienti in più di un mio collega che non è mai uscito dal canonico percorso di formazione. Sicura che questi 1.500 pz non significhino nulla?Scusate OT.PS: sì, forse puoi anche pensarlo. Ma sarebbe una minchiata. Quando si sottopongono casi clinici, si vede chi si conosce una patologia perchè l\'ha vista con i propri occhi e chi si ricorda sommariamente qualcosa che ha letto su qualche appunto (come direbbe qualcuno, le cretinette B) ). Come si legge qui sotto... :lol:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163309 da xanax
permettimi, CJS..se fosse come dici tu, per fare il 118 sarebbe prerequisito indispensabile essere laureati in medicina, invece qualunque comune mortale dopo qualche corso viene spedito sulle ambulanze..sicuramente ti permette di fare esperienza e di entrare nell\'ottica, ma di certo non ti dà una marcia in più (tant\'è che fabietto sono anni che prova ad entrare e rimane fuori).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163343 da giggia90
Boh...scusatemi, mi sarò espressa male...ma quello che volevo dire è ke 1700euro non bastano per vivere bene...con 1700 euro non puoi comprare casa, non puoi andare in vacanza due volte all\'anno in vacanza, non bastano per comprarti la macchina, per passarti qualche sfizio, per andare a cena fuori quando si vuole senza problemi...almeno, secondo me no, poi se voi ci riuscite non so che dirvi, buon per voi...ma non ho idea di come facciate...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163351 da xanax
eh, l\'importante è vivere onestamente giggia, non girare con le hogan ai piedi e andare in vacanza ad ibiza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.953 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy