Consiglia questo sito su Facebook:

medicina per passione?! dubbio...

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192742 da music

e allora mi sa che non potrai fare medicina.

1) medici si nasce, con tanto di camice e fonendoscopio, è risaputo come i parti di figli medici siano di gran lunga più dolorosi

2) la chiamata alla medicia arriva intorno ai 3 anni.appare ippocrate in personacol bastone e col serpente. la chiamata alla medicina è piuttosto dolorosa

3) la passione per la medicina deve essere fortissima, deve andare oltre l'interesse, oltre la curiosità, sino al punto da autoflagellarsi per togliersi gli strati cutanei superficiali al fine di vedere lo strato muscolare sottostante, quando si studia anatomia 1. Ovviamente ad anatomia 3 per quanto riguarda i genitali p rochiesto un esame approfondito sia dei propri che di quelli del sesso opposto. Pratica tra il doloroso e il piacevole.

chiunque non si riconosca in questi 3 fondamentali requisiti, mi dispiace, NON PUò FARE MEDICINA.
se vi siete iscritti, cancellatevi.
se avete la laurea, bruciatela.

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192757 da DRHOUSE86
Nessuno sta dicendo che per poter fare il medico ci sia una nomina divina che solo alcuni anni.Diciamo solo che c'è un qualcosa in più che altri non hanno.La Medicina è un insieme di scienze sicuramente.La professione medica non è l'applicazione di queste però!Sarebbe troppo semplice...Se ci si riducesse a: "paziente che beve"
>cirrosi!Via e avanti un altro!....saremmo poco più che degli automi.Non so se ho reso.Qualcuno mi dirà che del lato umano ne teniamo conto tutti (o quasi),ma non è nemmeno solo quello.E' una cosa empirica quanto assurda,ma ci sono persone che fanno il medico in modo del tutto diverso e che difficilmente sono imitabili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa - 14 Anni 8 Mesi fa #192758 da Ipply
Va beh ragazzi non importa se non avete capito cosa intendo dire.  :sorry: Ciò che sto dicendo io prescinde:
- dalla definizione di medicina come scienza
- da ogni tipo di esami o test di ammissione a cui purtroppo siamo sottoposti
- dal titolo di laurea che consegui quando diventi medico

Io parlo di qualcosa che prescinde dalla semplce concezione di medicina, dal mestiere di medico, ma non importa dai :)

ancora una volta leggo frasi del genere "per diventare medici bisogna acquisire delle conoscenze scientifiche e trovo improbabile che un bimbo appena nato abbia già acquisito queste conoscenze" non avete colto il senso di ciò che ho detto e non trovo un ragionamento più elementarizzato per spiegarvelo.

solo pochi come dr house86 hanno colto veramente ciò che ho detto... io mi sento dottoressa dentro sebbene tutto, sebbene non abbia detto "cuore" come prima parola. tutto qua... poi se non avete colto fate finta che non abbia detto nulla
Ultima Modifica 14 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192759 da music

Nessuno sta dicendo che per poter fare il medico ci sia una nomina divina che solo alcuni anni.Diciamo solo che c'è un qualcosa in più che altri non hanno.La Medicina è un insieme di scienze sicuramente.La professione medica non è l'applicazione di queste però!Sarebbe troppo semplice...Se ci si riducesse a: "paziente che beve"


>cirrosi!Via e avanti un altro!....saremmo poco più che degli automi.Non so se ho reso.Qualcuno mi dirà che del lato umano ne teniamo conto tutti (o quasi),ma non è nemmeno solo quello.E' una cosa empirica quanto assurda,ma ci sono persone che fanno il medico in modo del tutto diverso e che difficilmente sono imitabili.


:sarcastic: e come si fa ad avere questa cosa che gli altri non hanno?
No ma a questo punto allora è il caso che decide chi è un bravo medico oppure no! E' questo che intendi? Perchè allora siamo tutti fregati e solo pochi eletti scelti dal caso possono essere bravi medici e allora ripeto perchè non abolire i corsi di laurea? Io invece conosco medici (che stimo molto) che si sono costruiti da soli, attraverso la conoscenza ed erano come tutti noi all'inizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192760 da music

Va beh ragazzi non importa se non avete capito cosa intendo dire.  :sorry: Ciò che sto dicendo io prescinde:
- dalla definizione di medicina come scienza
- da ogni tipo di esami o test di ammissione a cui purtroppo siamo sottoposti
- dal titolo di laurea che consegui quando diventi medico

Io parlo di qualcosa che prescinde dalla semplce concezione di medicina, dal mestiere di medico, ma non importa dai :)

ancora una volta leggo frasi del genere "per diventare medici bisogna acquisire delle conoscenze scientifiche e trovo improbabile che un bimbo appena nato abbia già acquisito queste conoscenze" non avete colto il senso di ciò che ho detto e non trovo un ragionamento più elementarizzato per spiegarvelo.

Fa niente dai  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192762 da Ipply

Nessuno sta dicendo che per poter fare il medico ci sia una nomina divina che solo alcuni anni.Diciamo solo che c'è un qualcosa in più che altri non hanno.La Medicina è un insieme di scienze sicuramente.La professione medica non è l'applicazione di queste però!Sarebbe troppo semplice...Se ci si riducesse a: "paziente che beve"


>cirrosi!Via e avanti un altro!....saremmo poco più che degli automi.Non so se ho reso.Qualcuno mi dirà che del lato umano ne teniamo conto tutti (o quasi),ma non è nemmeno solo quello.E' una cosa empirica quanto assurda,ma ci sono persone che fanno il medico in modo del tutto diverso e che difficilmente sono imitabili.


:sarcastic: e come si fa ad avere questa cosa che gli altri non hanno?
No ma a questo punto allora è il caso che decide chi è un bravo medico oppure no! E' questo che intendi? Perchè allora siamo tutti fregati e solo pochi eletti scelti dal caso possono essere bravi medici e allora ripeto perchè non abolire i corsi di laurea? Io invece conosco medici (che stimo molto) che si sono costruiti da soli, attraverso la conoscenza ed erano come tutti noi all'inizio


NON SI E' BUONI MEDICI SOLO SE SAI LE MALATTIE DI TUTTO QUESTO MONDO! LO SI è SE PRIMA DI ESSERE MEDICO SEI UN UOMO, SEI UMANO, SE TRATTI IL TUO PAZIENTE COME UN UOMO PRIMA DI ESSERE UNA SEMPLICE DIAGNOSI.
Prima di essere dottori, siamo uomini... non si è solo medici... capisci? AMBIZIONE ED UMILTA' questa è la vera natura di un dottore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.856 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy