Consiglia questo sito su Facebook:

medicina per passione?! dubbio...

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193506 da wanderer

Scusate ma a me fa veramente arrabbiare quando vedo studenti che con la gli occhi lucidi e l'espressione drammatica che si mettono a darsi un tono sul fatto che loro "hanno passione, quella vera che solo pochi eletti hanno" e fare il medico "deve essere una vocazione divina che loro hanno ricevuto perchè sono speciali" e schifano tutti gli altri che si spaccano la schiena sui libri -.-"
umilà ragazzi miei! Mi chedo dove sia, io non penso di essere chissàchi e non penso che il lavoro del medico sia più speciale delle altre professioni, se una persona mette tutta se stessa in ciò che fa alllora anche un contadino che coltiva la terra sarà sempre migliore di un medico o un avvocato che non ha passione... Si può avere tutto il talento che si vuole ma senza l'impegno non si va da nessuna parte


Ancora con sta storia? Ma basta!
E' dall'inizio del topic che continui a parlare di questa fantomatica "vocazione divina" quando ti è stato detto più volte che nessuno crede ci sia una chiamata dall'alto per poter diventare medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #193527 da music
rispondo a wanderer, so benissimo che le persone qui presenti non credono alla "vocazione divina"

Se la passione ti manca o ce l'hai lo scoprirai in corsia tra il terzo e il quarto anno.

volevo far notare che con l'aggiunta della discussione forse avete perso di vista la mia domanda, ringrazio DrHP per la risposta  :)

comunque secondo me (talento apparte che è raro) l'impegno è ciò che fa diventare medico una persona, trovo difficile pensare che si nasca medici, però si nasce con delle inclinazioni naturali quello si che se coltivate ti fanno diventare medico
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193529 da wanderer

rispondo a wanderer, so benissimo che le persone qui presenti non credono alla "vocazione divina"


Ok, allora non capisco perchè continui a ribadire questo concetto. Tra l'altro neanche a me è mai capitato di conoscere persone che con occhi spiritati mi dicessero che avevano avuto la vocazione per la medicina. Ovviamente sto estremizzando.
Comunque concordo con chi dice che esiste un talento naturale che, se adeguatamente coltivato, è un valore aggiunto, nonostante chiunque con lo studio e la pratica possa diventare medico.
Ps: la prossima volta non floddare (postare due messaggi consecutivi), utilizza la funzione "modifica". 
Edit: Cyanide ha già unito i messaggi.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193560 da vitale

rispondo a wanderer, so benissimo che le persone qui presenti non credono alla "vocazione divina"


Ok, allora non capisco perchè continui a ribadire questo concetto. Tra l'altro neanche a me è mai capitato di conoscere persone che con occhi spiritati mi dicessero che avevano avuto la vocazione per la medicina. Ovviamente sto estremizzando.
Comunque concordo con chi dice che esiste un talento naturale che, se adeguatamente coltivato, è un valore aggiunto, nonostante chiunque con lo studio e la pratica possa diventare medico.
Ps: la prossima volta non floddare (postare due messaggi consecutivi), utilizza la funzione "modifica". 
Edit: Cyanide ha già unito i messaggi.  :)


Il talento lo scopri mentre stai studiando e applicando la medicina!quindi prima nn puoi sapere se hai talento.
Se invece parliamo di "vocazione"(virgolettato più volte e più volte) allora penso ci voglia tnt tnt "vocazione", perchè per studiare tutta qst mole di informazioni ci vuole amore e passione,altrimenti non vai avanti!
Più di vocazione però parlerei di Motivazione!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193590 da music

rispondo a wanderer, so benissimo che le persone qui presenti non credono alla "vocazione divina"


Ok, allora non capisco perchè continui a ribadire questo concetto. Tra l'altro neanche a me è mai capitato di conoscere persone che con occhi spiritati mi dicessero che avevano avuto la vocazione per la medicina. Ovviamente sto estremizzando.
Comunque concordo con chi dice che esiste un talento naturale che, se adeguatamente coltivato, è un valore aggiunto, nonostante chiunque con lo studio e la pratica possa diventare medico.
Ps: la prossima volta non floddare (postare due messaggi consecutivi), utilizza la funzione "modifica". 
Edit: Cyanide ha già unito i messaggi.  :)


Il talento lo scopri mentre stai studiando e applicando la medicina!quindi prima nn puoi sapere se hai talento.
Se invece parliamo di "vocazione"(virgolettato più volte e più volte) allora penso ci voglia tnt tnt "vocazione", perchè per studiare tutta qst mole di informazioni ci vuole amore e passione,altrimenti non vai avanti!
Più di vocazione però parlerei di Motivazione!

ok scusa te per il doppio messaggio e grazie mille Cyanide comunque sono d'accordo con te, in tutto ciò che dici :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #193596 da Cyanide
www.gmc-uk.org/education/documents/GMC_TD_2009.pdf

Se avete pazienza di leggervelo in inglese, questo documento è interessante: contiene direttive fornite dal General Medical Council che specificano cosa ci si attende dai laureandi in medicina: oltre alle nozioni, anche determinati atteggiamenti e comportamenti.

Edit: Consiglio, se non di leggersi tutto, quantomeno pagina 2 del pdf e sottolineo una frase a pagina 6 del pdf:

Medicine involves personal interaction with people, as well as the application of science and technical skills.


Frase che, mi è parso di notare, non è così ovvia per tutti  :)


La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy