Consiglia questo sito su Facebook:

E se perdi fiducia in quello che hai sempre creduto?

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217874 da lucadoc

scusate ma voi davvero pensate che io mi sia inventata una storia? no, perchè la cosa è veramente comica se ci pensate...non so voi che gente frequentiate ma io non penso di conoscere gente che si inventa la morte della propria migliore amica...e a che scopo?...il fatto che io scriva su un forum dei pezzettini della mia vita che per voi non sembrano reali non vuol dire che non lo siano

io non credo affatto che tu ti sia inventata tutto silvia, non sprecare tempo a convincere chi tanto non ha intenzione alcuna di essere convinto. Se dovessi mettere in dubbio tutto ciò che non posso verificare direttamente non potrei credere a niente in pratica...spero che il medico che ha operato la tua amica sia stato denunciato...comunque per tornare al motivo del topic, io ti prego di rimandare ogni decisione a momenti migliori, quando sarai meno incazzata, non rinunciare a quello che vuoi fare per colpa di un idiota, altrimenti questo avrà fatto un danno doppio, ha fatto morire la tua amica e ha privato la società di una futura dottoressa probabilmente più capace di lui...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217875 da cancro al polmone

L'intervento che ha fatto la mia amica era relativamente difficile e in tutto ciò che ha fatto, il chirurgo non ha sbagliato niente,,,si è dimenticato una pezza, non è stato un errore chirurgico (non ha lacerato i polmoni...) ma un errore di distrazione...che medico di può dimenticare un pezzo di stoffa di grandi dimensioni?


ho una madre che ha operato una mia amica
la mia amica è morta per uno sbaglio medico


ma è stata presa qualche azione disciplinare o altro che tu sappia, contro il collega di tua madre? oppure è stata una di quelle cose che si risolvono tra colleghi senza scomodare nessuno (a colpi di bisturi)? ... prova a pensare a tutti gli errori medici che può aver fatto tua madre .... anzi perchè non vai dai genitori della tua amica e li convinci a denunciarlo anche se ci potrebbe essere in mezzo tua madre?

ma quando succede a te non ti arrabbi con la medicina, ma ti arrabbi con la sanità pubblica che permette a questa gente di diventare dottori e di dimenticarsi una pezza in un torace...non ditemi che non devo essere arrabbiata con questo medico

inb4 la vendetta non risolve niente ...  pensa a quanti pezzi di telo lascierà nel torace quel tizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa - 13 Anni 2 Settimane fa #217876 da
Grazie Lucadoc (sembri l'unico che capisca)....il medico è stato denunciato subito e penso si ricorra ad un processo ora...il medico che ha operato la prima volta non è un collega di mia madre in quanto è stata operata in 2 ospedali diversi, in 2 regioni diverse e io (se fossi i genitori della mia amica) lo denuncerei anche se ci fosse di mezzo mia madre...

mia madre fa continuamente errori come tutti i medici (non ho mai detto il contrario) ,,ma ci sono errori, ed errori...non sono tutti uguali
Ultima Modifica 13 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eli_90
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #217895 da eli_90
Ciao Silvia, ho letto il topic e io credo nella tua storia, penso sia inutile dirti che mi dispiace.
Voglio farti una premessa a quello che ho da dire:
- Concordo con te sul fatto che alcuni medici dovrebbero essere più attenti....molto più attenti....o che alcuni di essi non dovrebbero fare questo lavoro...Io non cerco di trovare una giustificazione al dottore che ha lasciato la pezza nei polmoni della tua amica, perchè non c'è!!!
E ora riflettiamo insieme:
Perchè credi così tanto nella professione medica???
Il medico è un uomo con le sue debolezze e con i suoi errori...La maggior parte dei ragazzi che oggi vogliono intraprendere la carriera medica crede che la medicina sia quella che si vede in tv, dottor house e grey's anatomy.
Dottor house...medico odioso e spocchioso che con quel suo cinismo irritante risolve tutti i casi come se fosse un dio sceso in terra.
Grey's anatomy...aspiranti chirurghi che esaltano la loro professione come se al mondo non ci fosse niente atro!!!
Io non so se anche tu ti sei lasciata abbindolare da queste realtà inesistenti...non troverai mai medici infallibili ed ospedali impeccabili...la realtà è diversa,molto diversa...Tutto questo discorso ha un unico scopo quello di farti aprire gli occhi!!!
Anche io voglio studiare medicina e sto lottando affinchè si possa realizzare ciò in cui credo, dalle mi sconfitte, dalle mie delusioni mi sono rialzata sempre più forte di prima...e ciò che mi chiedo sempre è: io voglio fare il medico o voglio essere medico?
E la risposta è inevitabile:io voglio essere medico.
Non permetterò mai che l'ambizione e la sicurezza prendano il sopravvento su di me...voglio essere sempre me stessa umile  e attenta alla mia professione, alle esigenze altrui. Non devi pensare che un bravo medico sia solo colui che porta brillantemente a termine un operazione, è anche quella persona che sa regalarti un sorriso, mantenere un distacco apparente da quello che sta succendo..pensa se tua mamma avesse comunicato la notizia piangendo ininterrottamente cosa avrebbero fatto i genitori della tua amica???Sarebbero caduti in uno sconforto ancora più grande di quello che già li attanaglia. Un bravo medico, credimi, deve anche sapere cosa e come fare!!!
Io a volte mi chiedo se potrei farcela in situazioni particolari e mi faccio forza pensando che è quello che voglio che è brutale dirlo ma è così...nel mio lavoro la morte diventerà una costante...e io dovrò farci l'abitudine!!!
Scendi con i piedi per terra non lasciarti abbindolare da false realtà e cerca di capire se tu vuoi essere medico o se vuoi fare il medico...perchè le due cose anche se apparentemente simili sono molto differenti!!!
PS: Ricora che dietro un medico c'è sempre un uomo...la vera fiducia non devi trovarla negli altri ma solamente in te stessa, in ciò in cui credi e in ciò che vuoi essere!
Spero di esserti stata utile!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #217897 da
eli89, ti ringrazio per il tuo consiglio e lo so che non vuoi trovare nessuna scusa per il medico...io ho visto una puntata di grey's anatomy e neanche una di dottor House. veramente non so neanche bene di cosa parlino...io voglio essere medico e non fare il medico, esattamente  come te...so cosa vuol dire fare il medico e so cosa vuol dire esserlo e se la mettiamo su questo punto penso di poter affermare che il medico che ha operato la mia amica volesse fare il medico e non esserlo...o almeno in questa situazione...per rispondere alla tua domanda : credo così tanto nella professione medica perchè sarei la persona più felice al mondo se potessi aiutare qualcuno a stare meglio, a non soffrire, perchè so che fare il medico non significa solo riuscire in un intervento, perchè ammiro tutti quelli che svolgono questo lavoro ma non posso contiare ad ammirare un dottore che ha fatto uno sbaglio così grande

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eli_90
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #217900 da eli_90
Vedi alla fine non c'è alcun problema almeno da quello che dici. Non credi più in un medico e per quello che è successo è normale ma questo non vuol dire che tu non credi più in tutto quello che hai sempre desiderato.
Abbatti questo muro inesistente e continua a lottare per ciò in cui credi, potresti interpretare questo triste episodio come un' esperienza personale e perchè no anche professionale... :) !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy