Consiglia questo sito su Facebook:

Medico si, medicina no

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219341 da
Risposta da al topic Re:Medico si, medicina no

aime il mio sogno e' fare il medico!ma non mi pioace studiare la medicina
mi piace molto filosofare!

effettivamente c'è poco di logico in quello ke ha detto. fare il medico non significa solo e soltanto aiutare gli altri, prima bisogna assolutamente studiare, appunto, medicina. e poi per fare il medico non basta voler aiutare il prossimo (al massimo è solo una delle motivazioni), altrimenti fai volontariato; ti deve piacere la professione, quello che il medico fa e quello ke studia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219348 da The_Gloaming
.. Ma quello che dico io è: Voi quando vi siete iscritti a medicina sapevate già che vi sarebbe piaciuto studiare..che so..anatomia?!? Come facevate a saperlo? Siete nati col metodo di studio congenitamente predeterminato, forse?!? Lo studio della medicina è un tragitto lungo una vita..io ho imparato ad amare un certo tipo di studio solo dedicandomici..  al liceo mi sentivo molto più portata per le materie umanistiche, ma nonostante questo ho provato ad inseguire la mia ambizione, la mia aspirazione, reputandole più forti..e alla fine ce la sto facendo.. Quindi non vedo la necessità di mettere paletti a prescindere anche dove non servono.. Forse si scontrerà con un mondo, quello della medicina, che scoprirà non essere per niente nella sua natura, ok..ma forse no.. E spesso cambia idea anche chi parte con questa presunta passione per la scienza..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219350 da
Risposta da al topic Re:Medico si, medicina no
ma guarda io non condivido assolutamente le offese precedenti, xò devi ammettere che nel suo discorso c'è qualcosa di incoerente. non vedo come uno possa resistere ad 11 anni di studio senza interesse per le materie. poi se tu dici che uno può provare e vedere come si trova e che impressione ha della facoltà, beh è un altro discorso, ed è anche condivisibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219353 da The_Gloaming
Sì, certo, infatti il mio discorso non era una difesa.. (tant'è che avevo già risposto prima sull'impossibilità di dedicarsi ad uno studio da cui non si è affatto stimolati).. E' solo che leggendo DrHP mi è venuto proprio spontaneo dire la mia, perchè ce l'ho un po' con la controparte opposta, se vogliamo.. Gli eterni appassionati della medicina che sanno di dover diventare medici da quando hanno 5 anni, tipo.

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219358 da Madam Poppy Pomfrey
E' vero,lo studente in questione è molto giovane e vergine di fronte al vastissimo mondo medico.....Tuttavia penso sia un errore giudicare in maniera così stentorea qualcosa di cui non si ha conoscenza, a qualsiasi età...è così antifilosofico.... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219361 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Medico si, medicina no

perchè ce l'ho un po' con la controparte opposta, se vogliamo.. Gli eterni appassionati della medicina che sanno di dover diventare medici da quando hanno 5 anni, tipo.

Puoi avercela quanto ti pare, esistono. Io lo sapevo fin da bambino e ho pure dovuto lavorare per potermelo permettere.
Non è che chieda rispetto, per questo: lo esigo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy