Consiglia questo sito su Facebook:

Dall'infanzia al momento fatidico.. da quanto ambite allo studio della medicina?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230742 da Ippocrate di Coo
Ah, già, vero!
Giustamente, prima bisogna imparare e poi agire! :sarcastic:
Non ci scoprirebbero mai, comunque! :yahoo:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230750 da Go22
0.( No comment :sarcastic:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230751 da AlexT
Sono reduce da una malata di mente che tortura i gattini, li uccide e poi aspetta che torna la madre. (Dovreste vedere che espressione la povera gatta.. mi chiedo come si possa fare tanto.) Con questa possiamo suturare, sfondare, risuturare senza anestesia.. vivrà poco ma morirà soffrendo :D! E poi "sbagliando" si impara ;)

Qui il pezzo di m***: www.facebook.com/pages/G%CE%B1ttin%CE%B1-3/200077050057992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230757 da Ippocrate di Coo
Io con questa gentaglia mi ci divertirei non poco... >:(
Altro che mercurio...
Sarebbe ottima/o per fare pratica, ovviamente senza anestesia! :yahoo:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230778 da the_Doc89
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Alberto e a breve (6 giorni) comincerò il quarto anno di medicina. Prima di tutto volevo chiedervi un'opinione "filosofica": cosa intendete voi per passione in medicina? Io infatti al termine passione preferisco i termini determinazione, caparbietà e costanza. Perchè, e io parlo per me sia chiaro, a volte mi sono imbattuto in argomenti che non mi hanno proprio appassionato o che comunque poco hanno a che fare con la nostra professione, ma che ho dovuto studiare per forza per superare l'esame. Per carità, tutto può rivelarsi utile, io vedo sempre il medico come un esploratore che cammina in una giungla (quella della medicina) e che porta con sé uno zaino (il bagaglio culturale) che contiene gli strumenti necessari a proseguire il cammino senza perdersi. Quello che voglio dire è che esiste una priorità negli argomenti e quindi ci sono cose che un medico DEVE sapere, mentre ci sono altre cose che il medico non deve necessariamente sapere...
Detto ciò, la mia "passione" in medicina è nata da che ero piccino, quando guardavo "Esplorando il corpo umano"; ero estasiato nell'osservare il funzionamento della macchina-uomo, tutto orchestrato alla perfezione, per non parlarvi di quando osservavo la lotta tra il sistema immunitario e i microorganismi. Poi vabbè, quando ho scoperto cosa è veramente il sistema immunitario mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite (altro che esserini volanti che fanno il solletico ai batteri)...poi mi ha sempre affascinato il discorso dei farmaci: queste molecole che sono in grado di far sparire il dolore, di far addormentare le persone mi hanno sempre affascinato, quasi come se fosse magia  :mago: e infatti la Farmacologia è stato uno degli esami che ho trovato entusiasmante, nonostante i milioni di nomi di principi attivi e tutta la sfilza di effetti collaterali...avete ragione, sono un lunatico, ma tranquilli so bene di non essere a una laurea in Stregoneria!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230786 da Ippocrate di Coo
Guardavamo quasi tutti Esplorando il Corpo Umano! Troppo forte questa cosa! :sarcastic:
Comunque è normale che ci siano argomenti più o meno noiosi...
Io, ad esempio, se riuscirò ad entrare, mi troverei Fisica davanti... Purtroppo, però devo studiarla lo stesso! :suicide:
Un po' come al Liceo... Quando ci sono Biologia, Chimica e Filosofia, prendo appunti, faccio domande, intervengo, sostengo il prima possibile le interrogazioni e così via.
Dovresti guardarmi quando ci sono Fisica, Matematica e Storia, per non parlare di Storia dell'Arte! :sarcastic:
Come se non ci fossi in classe... :yahoo:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy