Consiglia questo sito su Facebook:

perchè avete scelto medicina??

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263198 da lucadoc

darwin non lo so

fosse solo Darwin che non sai...

solo perchè ho 19 anni e dico che medicina sia molta memoria non significa essere arroganti(ho letto libri di medicina degli anni 80, ma non pesno sian cambiati molto anatomia e simili e son solo nomi da imparare e basta

tu hai letto dei libri di anatomia, l'anatomia non è omnicomprensiva della medicina. E sei arrogante non perché hai 19 anni, ma perché parli di cose che non conosci, lo saresti anche a 95. Detto questo, buona vita.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263201 da F
Risposta da F al topic Re:perchè avete scelto medicina??

in realtà non l'ho studiato, non mi è mai interessata l'evoluzione :) ma pensavo funzionasse così(evidentemente sbaglio :))
mi pare che alcune caratteristiche collo lungo delle giraffe  per esempio rischia di farle estinguere... finchè per CASO e non perchè la natura pensa: non facciamo estinguere le giraffe una non avrà  il collo corto deve essere dominante il carattere altrimenti ciao ciao comunque  [darwin non lo so quindi magari dico cavolate]

se non so come si chiama un osso o un organello non lo so...posso ragionarci ma non lo so :)
se non so come si calcola la pressione posso ragionarci e ci arrivo.  non trovi??


solo perchè ho 19 anni e dico che medicina sia molta memoria non significa essere arroganti(ho letto libri di medicina degli anni 80, ma non pesno sian cambiati molto anatomia e simili e son solo nomi da imparare e basta)

esempio sbagliato. Chiediti perché il poligono di willis è proprio così, chiediti perché la prima parte dell'aorta è più elastica e quali sono le conseguenze a livello fisiopatologico, chiediti perché è più facile che ti venga un tumore al crasso che al tenue e così via...
se studi anatomia senza chiederti il perchè delle cose non ricorderai nulla, non integrerai con la fisiologia, con la patologia, e studiare a memoria è il primo modo per non chiedersi il perchè delle cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263202 da esmozzo

darwin non lo so

fosse solo Darwin che non sai...

solo perchè ho 19 anni e dico che medicina sia molta memoria non significa essere arroganti(ho letto libri di medicina degli anni 80, ma non pesno sian cambiati molto anatomia e simili e son solo nomi da imparare e basta

tu hai letto dei libri di anatomia, l'anatomia non è omnicomprensiva della medicina. E sei arrogante non perché hai 19 anni, ma perché parli di cose che non conosci, lo saresti anche a 95. Detto questo, buona vita.


illuminami su darwin  dimmi dove ho sbagliato e non ho problemi a chiedere scusa e darti ragione.
ovvio, ma non ho letto solo quello, anche altri e magari son stato così sfortunato da beccare tutti quelli che eran solo mnemonici... 4 su 4(proprio sfortunato)... 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263204 da Noma
Io la prima volta che ho preso un libro di fisica in mano e l'ho sfogliato ho pensato "e che ci vuole..è tutta memoria"
Quanto ero ingenua!

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263206 da lucadoc

dimmi dove ho sbagliato e non ho problemi a chiedere scusa e darti ragione.

è l'ultima risposta che ti do perché mi sono sinceramente un po' rotto le palle...
una mutazione dominante secondo te porta all'estinzione della specie: mi piacerebbe sapere se hai compreso il concetto di mutazione dominante e di specie, probabilmente no. Una mutazione dominante avviene casualmente in un individuo(no, la natura non ragiona), nella maggior parte dei casi la mutazione è peggiorativa, per cui l'individuo portatore non riesce ad "adattarsi all'ambiente", non riesce a nutrirsi, a crescere, tanto meno a riprodursi. Muore quasi sempre senza tramandare la sua mutazione alla prole. E la specie non si estingue affatto, perché non è che una mutazione casuale su un individuo si estende alla specie nel giro di una generazione. Se invece la mutazione è migliorativa il portatore acquisisce dei caratteri che gli permettono di sopravvivere meglio all'ambiente, quindi si nutre più facilmente, cresce più facilmente, e ha probabilità più alte di riprodursi e quindi di trasferire il proprio genoma ai figli, che manterranno la mutazione. Queste cose si studiano alle medie, però. Non a medicina. Tu le hai studiate a memoria?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #263210 da esmozzo

dimmi dove ho sbagliato e non ho problemi a chiedere scusa e darti ragione.

è l'ultima risposta che ti do perché mi sono sinceramente un po' rotto le palle...
una mutazione dominante secondo te porta all'estinzione della specie: mi piacerebbe sapere se hai compreso il concetto di mutazione dominante e di specie, probabilmente no. Una mutazione dominante avviene casualmente in un individuo(no, la natura non ragiona), nella maggior parte dei casi la mutazione è peggiorativa, per cui l'individuo portatore non riesce ad "adattarsi all'ambiente", non riesce a nutrirsi, a crescere, tanto meno a riprodursi. Muore quasi sempre senza tramandare la sua mutazione alla prole. E la specie non si estingue affatto, perché non è che una mutazione casuale su un individuo si estende alla specie nel giro di una generazione. Se invece la mutazione è migliorativa il portatore acquisisce dei caratteri che gli permettono di sopravvivere meglio all'ambiente, quindi si nutre più facilmente, cresce più facilmente, e ha probabilità più alte di riprodursi e quindi di trasferire il proprio genoma ai figli, che manterranno la mutazione. Queste cose si studiano alle medie, però. Non a medicina. Tu le hai studiate a memoria?


magari quella stessa mutazione che era favorevole a lungo andare rischia di diventare sfavorevole come nelle giraffe(è una delle poche cose che ho seguito a scuola  riguardo l'evoluzione)
o magari malattie dominanti che si manifestano in tarda età una volta riprodotto e quindi il figlio non sa di averlo...prima o poi ne saranno affetti tutti o buona parte
(penso di non dire cose impossibili)

noma: non eri ironica, vero?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.766 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy