Consiglia questo sito su Facebook:

perchè avete scelto medicina??

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263299 da DrHP

su  'confessione' dei miei,entrambi medici, e vari zii:'medicina la possono fare tutti, tolta qualcosina da capire e ragionare è tutta memoria'

Hai ragione: medici fatti come i tuoi esistono e sono la maggioranza.
Dirò di più, sono quelli che assurgono alle posizioni più potenti e redditizie.
Dirò ancora di più, hanno pure messo in piedi un sistema di selezione alla facoltà e ancora di più alla specialità che premia i più cretini, in modo da ridurre la concorrenza.
Donde l'ondata di sfiducia e incazzatura della gente nei confronti di una classe medica inetta, incapace e avida.

Non dubito affatto che i tuoi siano così, né mi stupisce che da cotanto materiale genetico e da un consimile ambiente sia derivata la progenie di mentecatti che tu tanto ben rappresenti.

Ma da qui a dire che la medicina sia banale e mnemonica ce ne corre.
Tu puoi non arrivare a comprenderne la complessità, ma non preoccuparti che gente più dotata di te e cresciuta in ambienti più stimolanti la capisce eccome.

E occhio a sparare sulla categoria medica, che prima o poi papà, mamma e parentado medico passeranno a miglior vita e prima o poi, te lo garantisco, sul lettino del malato ci sarai tu. Solo, nudo, spaventato e con degli sconosciuti in camice bianco attorno.
Inizia a mostrare rispetto. E' un consiglio.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #263349 da esmozzo

su  'confessione' dei miei,entrambi medici, e vari zii:'medicina la possono fare tutti, tolta qualcosina da capire e ragionare è tutta memoria'

Hai ragione: medici fatti come i tuoi esistono e sono la maggioranza.
Dirò di più, sono quelli che assurgono alle posizioni più potenti e redditizie.
Dirò ancora di più, hanno pure messo in piedi un sistema di selezione alla facoltà e ancora di più alla specialità che premia i più cretini, in modo da ridurre la concorrenza.
Donde l'ondata di sfiducia e incazzatura della gente nei confronti di una classe medica inetta, incapace e avida.

Non dubito affatto che i tuoi siano così, né mi stupisce che da cotanto materiale genetico e da un consimile ambiente sia derivata la progenie di mentecatti che tu tanto ben rappresenti.

Ma da qui a dire che la medicina sia banale e mnemonica ce ne corre.
Tu puoi non arrivare a comprenderne la complessità, ma non preoccuparti che gente più dotata di te e cresciuta in ambienti più stimolanti la capisce eccome.

E occhio a sparare sulla categoria medica, che prima o poi papà, mamma e parentado medico passeranno a miglior vita e prima o poi, te lo garantisco, sul lettino del malato ci sarai tu. Solo, nudo, spaventato e con degli sconosciuti in camice bianco attorno.
Inizia a mostrare rispetto. E' un consiglio.


menomale che esistono medici che ammettono che per diventarlo serve studio mnemonico.
purtroppo non sono alle posizioni più potenti e redditizie :(
la selezione alla facoltà c'è in tutta europa, noi siam speciali e non la mettiamo?? 90000 medici l'anno??

offese gratuite, ma finchè son gratis mi va bene :)...

le sparate le vedete voi, ottusi e convinti negando anche l'evidenza. continuate a dire che PER DIVENTARE medico non serva memoria!
ah, banale io non l'ho mai detto :)

ps: mentecatto?? uno che non la pensa come voi è un pazzo?? benvenga i matti!
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263352 da F
Risposta da F al topic Re:perchè avete scelto medicina??

riciclo una risposta data ad un altro topic qualche mese fa

Premessa: ho scelto medicina perché:
-gli argomenti trattati mi hanno sempre incuriosita
-il lavoro del medico, o meglio del chirurgo mi sembrava interessante
Questo nel pre-medicina
ora:
-ciò che studio mi piace, e l' idea di dover studiare o comunque aggiornarmi per il resto della vita non mi dispiace affatto
-trovo che il mestiere del chirurgo sia il più bello del mondo, per una serie di motivi, e lasciamo un po' da parte la filantropia, i vari "mi piace aiutare le persone bla bla bla" che trovo oltremodo adolescenziale, tra l' altro qualcuno potrebbe dirmi che anche la commessa dell'esselunga aiuta le persone, e non avrebbe tutti i torti.


grazie!
nessuno delle cose che ho scritto io ti "dan fastidio"?? stare in un ambiente pieno di malati, non lo so magari se fai l'ortopedico toccare i piedi di una persona durante una visita...
(sono un po' schizzinoso)

medicare un piede diabetico con i vermi e l'osso che fa "toc toc" sotto le pinze, medicare una fascite necrotizzante su uno scroto su cui alloggiano anche condilomi, tenere in braccio per 3 ore un intestino, prendersi una secchiata di vomito sui piedi,    piedi con dita amputate aperti, pazienti hiv,hcv e hbv + appena usciti dal carcere per pedofilia e violenza sessuale che devi visitare da sola, pugno schivato in ps, spintoni da una parente di un paziente con annessi insulti...potrei continuare ma credo sia inutile.
Però no, non mi fa schifo; finire in 20 metri quadri con un pedofilo è sicuramente stata la cosa peggiore, in ogni caso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #263356 da DrHP

la selezione alla facoltà c'è in tutta europa, noi siam speciali e non la mettiamo?? 90000 medici l'anno??

Dove, di grazia, avrei detto che non va messa?
Ho detto una cosa diversa, ovvero che la generazione dell'accesso libero e della laurea di gruppo ha posto dei criteri di accesso che tagliano fuori i più brillanti.

le sparate le vedete voi, ottusi e convinti negando anche l'evidenza. continuate a dire che PER DIVENTARE medico non serva memoria!

Ma tu hai detto:

medicina la possono fare tutti, tolta qualcosina da capire e ragionare è tutta memoria

E, ti garantisco, non è vero.
O meglio, non è vero se sei un medico decente.
E personalmente penso che uno che sostiene una tesi del genere NON sia tutto 'sto gran medico.

ps: mentecatto?? uno che non la pensa come voi è un pazzo?? benvenga i matti!

No. Accettiamo chi non la pensa come noi, ma uno che dice stronzate resta uno stronzo. Semplice.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263365 da esmozzo

la selezione alla facoltà c'è in tutta europa, noi siam speciali e non la mettiamo?? 90000 medici l'anno??

Dove, di grazia, avrei detto che non va messa?
Ho detto una cosa diversa, ovvero che la generazione dell'accesso libero e della laurea di gruppo ha posto dei criteri di accesso che tagliano fuori i più brillanti.

le sparate le vedete voi, ottusi e convinti negando anche l'evidenza. continuate a dire che PER DIVENTARE medico non serva memoria!

Ma tu hai detto:

medicina la possono fare tutti, tolta qualcosina da capire e ragionare è tutta memoria

E, ti garantisco, non è vero.
O meglio, non è vero se sei un medico decente.
E personalmente penso che uno che sostiene una tesi del genere NON è tutto 'sto gran medico.

ps: mentecatto?? uno che non la pensa come voi è un pazzo?? benvenga i matti!

No. Accettiamo chi non la pensa come noi, ma uno che dice stronzate resta uno stronzo. Semplice.


gli altri che han detto(sul foro) che medicina è molta memoria son stronzi anche loro??
il test con dei criteri andava fatto; han scelto di premiare la memoria e non l'intelligenza(magari perchè sapevano che per medicina conta quella :P  (e vai con le polemiche!))

riguardo le stronzate potrei dirti lo stesso: uno che mi dice che materie come istologia, anatomia, citologia, semeiotica non son da ragionarci su o ha un concetto strano di ragionamento o dice lui stronzate.
(alcuni libri li ho letti e mi son sembrati identici a quelli di diritto delle superiori)
poi vabè pensala come vuoi io ero solo venuto a chiedere perchè fate medicina e quelli intelligenti han risposto magari con una battuta o ignorato la frecciatina della memoria, gli idioti fatto polemica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263368 da laDawkins

gli idioti fatto polemica :)


Invece i non idioti sostengono con presunzione argomenti che non hanno mai affrontato in vita loro, se non attraverso pareri di chi afferma di essersi laureato in medicina grazie alla memoria (e che nonostante ciò a quanto pare si sente un buon medico), di fronte a una moltitudine di persone che ne hanno esperienza diretta e sostengono il contrario, con consapevolezza!
Verresti mai a casa mia a dirmi che non è un posto piacevole dove vivere?

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy