Consiglia questo sito su Facebook:

Meglio tardi che mai...22/23/24...32 anni...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267379 da snake92
Risposta da snake92 al topic Re:Iniziare a 21 anni
Si, ma siccome in molti altri settori questo pesa davvero molto, volevo sapere se anche per quel che riguard amedicina è la stessa cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267382 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Iniziare a 21 anni
Nessuno ti chiede la carta d'identità, quindi non cambi assolutamente niente.
Non ha 49 anni, ne hai 20 quindi non ci sono scuse, prova il test e stop.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267442 da hesediel
Risposta da hesediel al topic Re:Iniziare a 21 anni
Per fare un buon medico non importa l'età, quindi che si sia penalizzati per l'età nella parte lavorativa lo tendo ad escludere. A seconda di che età hai più che altro ti devi fare i conti se altri 6 anni magari possono collidere con un idea di famiglia, o cose del genere. Ma poi manco ne avessi 40 appunto, vai tranquillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267540 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:Iniziare a 21 anni
Confermo  quanto sopra. Non conta nulla che tu abbia due anni in più.

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267574 da paky
Risposta da paky al topic Re:Iniziare a 21 anni
Anche io sono del 92!!!!! ;) non ho passato il test per la seconda volta quest'anno, ma l'anno prossimo si ritenta!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #267583 da Eriks91
Buona sera a tutti!! Sono una studentessa di lingue  al secondo anno ( ormai quasi al terzo). Alla fine del Liceo Linguistico, due anni fa, non avevo le idee molto chiare...mia mamma è stata operata per un tumore l'estate della maturità e da quel momento frequento abbastanza assiduamente l'ambiente ospedaliero e mi scopro profondamente interessata e sensibile a questo mondo e ovviamente in particolar modo a tutto ciò che è legato alla malattia di mia mamma..ammiro i suoi medici..la loro professionalità, preparazione e nel contempo la loro gentilezza e paziena, la loro attenzione nei confronti del paziente, di ogni sua minima richiesta, perplessità...già allora avevo pensato alla possibilità di fare medicina ma poi i test di simulazione mi avevano spaventato, mi sembravano impossibili ( era già agosto inoltrato ), anche in casa mi convinsero che la strada era troppo lunga e che poi non avevo proprio le basi che invece hanno coloro che finiscono lo scientifico, aggiungiamo a tutto una buona dose di insicurezza e mancanza di fiducia in me stessa.. E così decisi di lasciar perdere e scelsi la strada ( forse) più semplice..lingue ( a indirizzo d'impresa).
Le lingue mi piacciono sì...ma i dubbi riguardo il miei studi mi hanno sempre più o meno accompagnato durante questi due anni ora però sono più forti che mai e sono accompagnati da un senso di insoddisfazione e vuoto.. e riemerge l'idea...medicina.
E mi pento di non aver provato il test...di non aver neanche provato, al momento giusto( finito le superiori)!!Ora...sono coscientissima della difficoltà, della durata di tale facoltà . Ma vi chiedo, solo a titolo informativo, in quanto ho ancora un annetto di lingue ( e a questo punto preferisco portar a termine almeno questo percoro), C'E' QUALCUNO TRA VOI CHE HA INIZIATO "TARDI" MEDICINA??HA CONCLUSO GLI STUDI?? HA AVUTO PROBLEMI A RIPRENDERE DA CAPO??                                             
So che molti tentano più e più volte il test quindi magari qualcuno che non è entrato proprio al primo colpo o al secondo colpo c'è... ma se tentassi il test e SE dovessi passare ( sono conscia anche della difficoltà immensa del test d'ingresso) partirei con 3 anni di ritardo ( mettiamo che mi laureo nella sessione estiva del 2013). E poi...sarei in grado??Alle superiori andavo benino nelle materie scientifiche  ( forse meglio in biologia), non ero un genio..
MI scuso per l'esagerata estensione del messaggio  e vi ringrazio per l'attenzione e per le vs risposte, che spero, arriveranno.
Grazie 1000 ancora!!!

Erica
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.983 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy