Consiglia questo sito su Facebook:

La scuola superiore è davvero determinante?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272298 da F
Per quanto mi riguarda è stata determinante, ma vedo che molti sostengono il contrario, la questione è ovviamente soggettiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272330 da Lis_clorofilla
io ho fatto il liceo classico e l'agosto passato a studiare è stato più che altro un ripasso di argomenti già studiati a suo tempo a scuola e non uno studio ex novo...
non so quali sono le materie curriculari del tuo indirizzo, ma confronta bene i tuoi programmi con quelli del test. è vero che bisogna esercitarsi tanto con i quiz, ma una base teorica devi averla, perciò probabilmente dovrai dedicare del tempo a uno studio più approfondito!
comunque sia credo che se una persona lo vuole veramente, ce la fa e basta: la tua estate sarà praticamente inesistente, ma una volta passato il test, sarai solo orgoglioso  :vittoriaa:

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della vita>Gaarder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272368 da Doc

comunque sia credo che se una persona lo vuole veramente, ce la fa e basta


BRAVA!!! ottima frase!!! E&#039; verissimo.

Conosco gente che si è diplomata in istituti scolastici lontani culturalmente dall&#039;impostazione che il test richiede, lontani dalla chimica e dalla biologa, eppure questi sono entrati!!!

gente con 90 o 60 scavalcare gente con 100 e lode.

gente con 100 e lode che aveva studiato tantissimo fino all&#039;esame di stato (io) e che purtroppo non è entrata. è inutile mentire, io quelle cose non le sapevo, non sapevo nemmeno che le università avessero dei siti internet dove trovare informazioni, non sapevo che bisognava prepararsi duramente con fatica ed entusiasmo.
ragazzi, accettate che siete UNICI ed ognuno ha la sua storia, io ero un po&#039; immaturo...e quindi adesso sto qui ancora a sperare. Ho sofferto certo, ma questo momento presente spero sia la mia forza domani!!

Personalmente la scuola non deve preparare per il test!
forse i licei scientifici! ma le altre?? be non si può far convergere le lezioni scolastiche ad uno scopo comune. Ogni studente ha diverse passioni.
Anche se oggi giorno medicina è molto COOL e quindi la vogliono far tutti.

La scuola italiana è in decadenza. Non tanto per le strutture (non siamo infatti un paese ricco) ma quanto per alcuni docenti che per la loro preparazione scarsa e per la loro inabilità didattica dovrebbero essere buttati fuori a calci nel culetto!!!

quindi...se uno vuole passare, deve farcela da solo e soprattutto informarsi (non come me) il quinto anno ma già 2 o 3 anni prima!!!!!

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272511 da CecilyCardew
Io non credo sia così determinante ma mi ricordo che durante la prima lezione del corso di fisica del primo anno di med, il prof per fare un esperimento/statistica, fece alzare la mano agli ex studenti del classico (fra cui io; pochi ma si notava la nostra presenza), poi a quelli dello scientifico (praticamente quasi la totalità dei presenti), e poi le altre scuole superiori (2 o 3 manine spaurite che si alzarono).. non voglio metterti paura eh, ma studia studia studia. ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272918 da Gianlucads93
Non penso che sia così rilevante la scelta della scuola superiore anche se devo ammettere che è stato molto semplice  per me fare tutto il programma di chimica e biologia in nemmeno 2 mesi. Questo perchè a scuola (liceo scientifico) facemmo abbastanza bene queste 2 materie. Ma ti ripeto non è rilevante. Ciò che conta è la tua determinazione e quanto sei disposto a sacrificarti per raggiungere il tuo scopo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273008 da giugiu22
secondo me lo è, ma fino ad un certo punto. Io ho fatto il liceo socio psico pedagogico e la prima volta che provai il test sentivo molto la differenza con chi aveva studiato bene le materie scientifiche (e non parlo necessariamente dello scientifico perché non è affatto detto che sol perché è lo scientifico si studi bene la matematica e la fisica per esempio), ma passato un anno quel che fai tu e quel che ti metti a studiare da te è ciò che ti da la preparazione, non le 2 fesserie che studi al liceo. Perciò caro, tranquillo che siamo tutti sulla stessa barca!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy