Consiglia questo sito su Facebook:

Ansie e paure di fare il medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49383 da
davvero? dici che poi l\'ansia si attenua? io ho sempre pensato che mentre per uno psicologo potrebbe non affievolirsi mai perch? non ci sono basi scientifiche, per il medico ? diverso: perch? in ogni caso puoi avere i riscontri degli esami clinici... ? giusto come ragionamento?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49389 da scrumed
In tutti i mestieri c\'? responsabilit?... personalmente credo che molti insegnanti, ad esempio, possano rovinare la vita agli studenti quasi quanto un medico incapace la pu? rovinare ai pz. E poi la cosa veramente angosciante ? fare qualcosa che non ti piace per tutta la vita... Il fatto di non avere altra scelta ? una cosa che ho provato sulla mia pelle ed ? la cosa che mi ha spinto in tutti questi anni a non mollare mai: se non dovessi fare il medico cosa farei? Niente. Non ho mai trovato niente che mi calzasse. Quindi ci si butta. Non ? un percorso facile. Nessuno ti prende per mano e ti insegna a farlo (perlomeno se non hai un biglietto da visita). Pochi saranno quelli che capiranno questa scelta pazza (perch? dal momento in cui entri, metti un\'ipoteca per i prossimi 6 anni minimo). A momenti ti chiederai tu stesso perch? l\'hai fatto. La tua autostima ricever? dei brutti colpi. Non ? una scelta facile, per? se dovessi tornare indietro riaffronterei tutti i momenti bui ad uno ad uno perch? ne ? valsa la pena... E penso di non essere la sola a pensarla cos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49391 da
ma per voi: medicina=felicit? oppure medicina=senso della vita ppure medicina=soddisfazione personale? io temo che felicit? non sia sinonimo di soddisfazione personale e senso della vita.. io credo insomma che sarei orgogliosa di me stessa ma non felice..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49393 da
a mio parere se qualcuno non ? soddisfatto di se stesso non pu? essere felice....ma perch? tutti questi problemi? secondo me porsi troppe domande prima addirittura di aver cominciato non ha senso...hai detto che una vita senza essere medico per te non avrebbe senso...allora prova almeno a fare il test, e se lo passi bh?...comincia la tua strada...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49394 da DDP89
Quoto in pieno scrumed,per me medicina=felicit?=senso della vita=soddisfazione personale.E\' l\'unica cosa che voglio fare,cosa potrei fare?Biologia?E poi fare l\'insegnante o il ricercatore?Non mi piace fare ricerca il mio sogno ? avere a che fare con persone,comunque spero di riuscire ad entrare perch? secondo me studiare una cosa che ami e che fai sempre(ad esempio nel tempo libero) ? molto meglio di un liceo dove ci sono anche materie inutili.......Comunque consiglio a tutti provateci per non avere rimpianti....Non voglio ritrovarmi a pensare"Ma se avessi fatto medicina?"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49403 da
si ma se proviamo medicina e poi diventiamo dottori ma poi ci chiediamo "se non avessi fatto medicina" ora sarei piu sereno e felice? ? un circolo vizioso: i rimpianti sono rimorsi e i rimorsi sono rimpianti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.913 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy