Consiglia questo sito su Facebook:

Ansie e paure di fare il medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49411 da
secondo me questa cosa non ha senso..se uno decide di fare medicina e diventa dottore, laureandosi specializzandosi ecc ecc..vuol dire che ha passato anni e anni della propria vita a studiare e a fare sacrifici, non ? mica cosi semplice diventare medico praticante a tutti gli effetti (intendo con spec..ecc) quindi se uno ? riuscito ad arrivare fino in fondo, vuol dire che lo voleva fare punto, raggiunto finalmente il proprio sogno, anche se con anni di sacrifici, sarebbe veramente stupido voltarsi indietro con rimorso!!!piuttosto ci si ferma prima..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49413 da DDP89
Infatti io dico,trovarsi tra molti anni a chiedersi "se avessi seguito il mio sogno".Nessuno pu? avere rimpainti di aver seguito il proprio sogno......I sogni devono essere sempre seguiti contro tutto e tutti....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49415 da
boo.. allora sar? confusa io.. ma io non capisco come fare una scelta di cui poi non doversi pentire..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49417 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...
Carlotta1) tutti i medici prima o poi commettono un errore che ha conseguenze irreparabili per il paziente.Come convivere con questo rischio e questo peso? Semplice: se fai parte del 50% (o cinquantesimo percentile, per dirla figa) dei medici pi? bravi, statisticamente puoi dire che, non ci fossi stato tu, ci sarebbe stato pi? probabilmente qualcuno peggiore di te che non qualcuno migliore di te. Se fai parte del 50% dei medici pi? scarsi, non ti porrai nemmeno il problema. Ovviamente questo richiede continua attenzione, dedizione, aggiornamento, passione per mantenerti nel cinquantesimo, settantesimo, novantesimo percentile.Oppure sciatteria, negligenza e noncuranza per i pazienti che ammazzi: anche questo ? un metodo razionale (tanto prima o poi muoiono tutti).2) qualsiasi scelta che farai (nella vita privata e nella carriera professionale) sar? suscettibile a dubbi e ripensamenti. Se ti fai questi problemi, vivrai paralizzata dall\'angoscia. C\'? bisogno di pi? fatalismo, tanto non avrai mai tutte le conoscenze necessarie per fare una scelta completamente consapevole e informata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49454 da
:fmconsol non mi risponde piu nessuno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49461 da DDP89
Secondo me...Un medico che fa di tutto per salvare un paziente,che ? sempre attento e aggiornato,umile da chiedere consigli,un medico che segue il nostro giuramento non pu? rimproverarsi niente...I sensi di colpa vengono quando uno avrebbe potuto fare qualcosa in modo migliore....Quindi cerca di fare tutto nel modo migliore e un bel p? di ansia andr? via....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.978 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy