Consiglia questo sito su Facebook:

Ansie e paure di fare il medico

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49473 da Serendipity
io semplicemente mi chiedo: se lo vuoi fare perch? non lo fai?? :027: E\' vero c\'? il test, ma ? fattibile anche se dovrai impegnarti. L\'ansia c\'? sempre, ma pensa che ? questo che ti rende umana e perfettibile; se conserverai questo spirito sarai molto meglio di una serie di medici senza scrupoli ed interessati solo al denaro(ce ne sono..). E sbaglierai come sbaglieremo tutti, ma capita a chi fa pratica per imparare, e pi? impari meno sbaglierai..provaci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49497 da
mi hai convinto.. ma un\'ultima osservazione: si sbaglia sulla vita delle persone.. ? questo che mi fa paura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49502 da
io quoto DDP89, se fai bene il tuo lavoro, hai poco da rimproverarti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49507 da ^Mani.di.Fata^
Per me la medicina ? passione, prendemi un po\' delle sofferenze degli altri....i miracoli non li possiamo fare, ma uno studio scrupoloso ci mette nelle condizioni di essere utili alle persone che ci stanno di fronte....carlotta, penso che se fare il medico non potrebbe renderti felice forse non ? la tua strada....un medico dovrebbe amare ci? che fa e a me dispiace che ci siano molti studenti che intraprendono il corso di medicina o per convenienza o perch? fanno il test e lo passano....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49508 da albe89
Ma un medico non dovrebbe avere sicurezza nei propri mezzi, decisione e freddezza? No, perch? mi sembra che carlotta, a cui tutti consigliate Medicina, non corrisponda pi? di tanto a questo profilo. E\' come il ragazzo (mi sembra si chiami dedalo) che vuole diventare radiologo e pretende di non vedere, fra laurea e specializzazione, nemmeno una goccia di sangue. Mi sembra assurdo perch? essere un medico comporta dei rischi e la possibilit? che un paziente muoia per un errore c\'? e va considerata come tale, non pu? e non deve condizionare chi ? chiamato a fare la scelta migliore allo scopo di salvare delle vite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49512 da DDP89
Dedalo lasciamolo perdere,perch? a quanto avevo capito io in quella discussione a lui piace l\'anatomia che si studia al liceo e basta,per esempio l\'apparatore digerente,escretore,circolatorio cose del genere......Carlotta ha solo paura del peso di una tale grande responsabilit?,meglio avere paura che essere troppi sicuri,sicuramente lei con le sue paure ci penser? sempre due volte su ogni cosa e non si far? problemi a chiedere aiuto per il bene del paziente....Non ? grave la non sicurezza.....L\'importante per? ? non farlo capire al paziente altrimenti quella totale fiducia che ci deve essere si va a perdere..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy