Consiglia questo sito su Facebook:

Gioco - da che libro viene?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160783 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Gioco - da che libro viene?
la vita di Elsa Morante.When remedies are past, the griefs are endedBy seeing the worst, which late on hopes depended.To mourn a mischief that is past and goneIs the next way to draw new mischief on.What cannot be preserved when fortune takesPatience her injury a mockery makes.The robb\'d that smiles steals something from the thief;He robs himself that spends a bootless grief.Quando non c\'è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160933 da il_todd
oceano maredi bariccoun libro fantastico.. La prima volta che l\'uomo ha camminato sulla luna era l\'estate del 1969, e io avevo 8 anni. Quel giorno compresi che quasi tutto era possibile. Come se a noi tutti, in tutto il mondo, fosse stato permeso di sognare in grande.[....]Concedetevi l\'occasione di sognare. Alimentate anche i sogni dei vostri figli. L\'autore di questo libro è scomparso recentemente, il libro è un messaggio in una bottiglia per i propri figli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160975 da Mafalda
\"on the road\" di Jack Kerouac?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160977 da il_todd
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

\"on the road\" di Jack Kerouac?????

è giusto è giustoproponi il tuo libro :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160984 da Mafalda
ecco ecco...datemi qualche minuto per spulciare la libreria...dunque, dunque...\"Il prete mi ha guardato con un pò di tristezza. Ero completamente addossato al muro e il giorno mi colava sulla fronte. Ha detto qualche parola che non ho sentita e mi ha chiesto molto in fretta se gli permettevo di abbracciarmi: <<No>>, gli ho risposto. Si è voltato ed è andato verso il muro su cui ha passato lentamente la mano: <<Ami dunque questa terra a tal punto?>> ha mormorato. Io non ho risposto nulla. E\' rimasto abbastanza a lungo girato così. La sua presenza mi pesava e mi dava fastidio.\"Da quello che ho capito devo lasciare anche qualche indizio...mmm...il libro è stato pubblicato nel \'42 da un autore francese che ha vissuto per parecchio tempo in Africa (non dico dove di preciso perché è lì che è ambientato il libro)...aaaaaa....BASTA! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160991 da il_todd
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ecco ecco...datemi qualche minuto per spulciare la libreria...dunque, dunque...\"Il prete mi ha guardato con un pò di tristezza. Ero completamente addossato al muro e il giorno mi colava sulla fronte. Ha detto qualche parola che non ho sentita e mi ha chiesto molto in fretta se gli permettevo di abbracciarmi: <<No>>, gli ho risposto. Si è voltato ed è andato verso il muro su cui ha passato lentamente la mano: <<Ami dunque questa terra a tal punto?>> ha mormorato. Io non ho risposto nulla. E\' rimasto abbastanza a lungo girato così. La sua presenza mi pesava e mi dava fastidio.\"Da quello che ho capito devo lasciare anche qualche indizio...mmm...il libro è stato pubblicato nel \'42 da un autore francese che ha vissuto per parecchio tempo in Africa (non dico dove di preciso perché è lì che è ambientato il libro)...aaaaaa....BASTA! :laugh:

lo straniero di camus ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy