Consiglia questo sito su Facebook:

Gioco - da che libro viene?

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #162223 da
Risposta da al topic Re:Gioco - da che libro viene?
Giusto, era Jack London, che io adoro tantissimo :blush: A proposito, l\'ho riconosciuto però cedo la mano a qualcun\'altro :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162259 da Mafalda
Marion ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Marion ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

<<Don Biffero non sembrava del tutto compos sui. \"Sempre sia lodato\"disse \"dove stiamo andando?\" \"Da Don Fender, il prete delle discoteche, perchè conosce tutti i giovani del posto ed è la persona adatta per aiutarci.\" \"Uhm...me lo immagino: uno di quei preti sovversivi che preferiscono il metadone al messale.\" \"Che termini, Don Biffero. E\' un prete moderno, che studia il malessere sociale...\" >>Indizi: è di un giornalista, scrittore e poeta bolognese; i suoi romanzi contengono una forte satira della società italiana degli ultimi decenni.

Adesso questa è la citazione da indovinare.

La compagnia dei Celestini di Stefano Benni (mito!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162261 da Mafalda
Sono abbastanza sicura che sia giusto, quindi vado avanti:\"Benvenuto a bordo, signor Pilgrim\" disse l\'altoparlante. \"Domande?\"Billy si passò la lingua sulle labbra, rifletté un momento e infine chiese:\" Perché proprio io?\".\"Questa è una tipica domanda da terrestre, signor Pilgrim. Perché proprio lei? Perché proprio noi, allora? Perché qualsiasi cosa? Perché questo momento semplicemente è. Ha mai visto degli insetti sepolti nell\'ambra?\"\"Sì.\" [...] \"Be\', eccoci qua, signor Pilgrim, incastonati nell\'ambra di questo momento. Non c\'è nessun perché.\"Ero indecisa se omettere o meno il nome proprio...perché così è proprio facile facile...quindi dico solo che è un bellissimo romanzo da cui è anche stato tratto un film, nel 1972, da Roy Hill.L\'autore è americano e il libro è del 1969. (lo consiglio a chiunque non lo avesse ancora letto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162343 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Gioco - da che libro viene?
\"Mattatoio n°5\" Kurt Vonnegutcredo sia giusto quindi posto:\"L’ubriachezza gli sembrava il mezzo di sopprimere ogni velleità riflessiva della propria intelligenza.Osserva i comportamenti umani, questo deve fare di lui un uomo molto infelice.A un certo momento, ho avuto paura che tu diventassi intelligente.Essere un alcolista, al confronto, sarebbe una promozione sociale: soffrire di mali invisibili, con una causa nota e trattamenti previsti.Ho scoperto che l’alcol è legato alla storia dell’umanità e conta più fedeli, e conta più fedeli del cristianesimo, del buddismo e dell’islamismo messi insieme.L’alcolismo ha come causa la bruttezza, la sconcertante sterilità dell’esistenza così come ci è venduta.\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162406 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Gioco - da che libro viene?
aah ok scusate:blush: l\'autore è giovane.ha pubblicato un altro romanzo che tratta di suicidio.questo romanzo è intriso di sarcasmo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162632 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Gioco - da che libro viene?
scusate se rispondo ora (e sopratutto tu Marion:blush: ) ma oggi è stata un\'intensa giornata di studio:S il libro è \"Come sono diventato stupido\" di Martin Page!riposto nella speranza che qualcuno indovini..questa è facile dai!\"Sono una zattera senza timone che naviga in un mare di pena.In questi lunghi mesi mi sono sfogliata come una cipolla, uno strato dopo l’altro, cambiando, non sono più la stessa donna, mia figlia mi ha dato l’opportunità di guardarmi dentro e di scoprire quegli spazi interiori, vuoti, oscuri e stranamente tranquilli, che non avevo mai esplorato prima.Sono luoghi sacri, e per raggiungerli devo percorrere un cammino lungo e fitto di ostacoli, vincere le belve dell’immaginazione che mi sbarrano il passo.Quando il terrore mi paralizza, chiudo gli occhi e mi abbandono nella sensazione di immergermi in acque torbide, fra i colpi furiosi delle ondate. Per alcuni istanti che sono davvero eterni credo di morire, ma a poco a poco capisco che continuo a vivere nonostante tutto, perché nel feroce vortice c’è uno spiraglio misericordioso che mi permette di respirare. mi lascio trascinare senza opporre resistenza, e piano piano la paura viene meno.Entro fluttuando in una caverna sottomarina e lì rimango in riposo, in salvo dai draghi e dalla sventura.Piango senza singhiozzi, lacerata dentro, come forse piangono gli animali, ma allora il sole è ormai spuntato e viene la gatta a chiedere la colazione e sento i passi di Willie in cucina e l’odore di caffè invade la casa.Comincia un altro giorno, come tutti i giorni.\"l\'autrice è una celeberrima scrittrice cilena.il libro è un\'autobiografia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.578 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy