Consiglia questo sito su Facebook:

Gioco - da che libro viene?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162671 da Mafalda
Marion ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Paula- Isabel AllendePenso che sia esatto, quindi continuo con uno facile facile ........ sono sempre troppo buona !!!!!!!! ;) <<L\'uomo è l\'unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l\'aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.>> Indizi: questo romanzo è di uno uno scrittore e giornalista britannico. E\' molto noto per avere scritto due romanzi, uno dei quali è quello da cui è tratta la citazione ed è un\'allegoria politica.

La fattoria degli animali?? (George Orwell):dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162687 da Mafalda
\"La sala Lavoisier del Conservatoire è una confessione, un messaggio cifrato, una epitome del conservatorio tutto, irrisione dell\'orgoglio del pensiero forte della ragione moderna, sussurro di altri misteri. Jacopo Belbo aveva ragione, la Ragione aveva torto.Mi affrettavo, l\'ora incombeva.\"Come indizio vi dico che mi è venuto in mente di citare questo libro perché stasera hanno dato in tv \"Il Codice da Vinci\", anche se come romanzo è di moooolto superiore. E\' stato pubblicato nel 1988 e l\'autore è un coltissimo professore/filosofo/linguista/ChiPiùNeHaPiùNeMetta piemontese.Bene, lasciandovi con questo dubbio, me ne vo\' a nanna...baciuzzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162716 da Mafalda
Il miglio verde - Stephen KingCredo sia giusto, quindi continuo...\"Avevo completamente dimenticato che era carnevale. Era quel che ci voleva. Per un professionista non c\'è modo migliore di mimetizzarsi che mescolarsi a dilettanti. Posai il mio cuscino sul terzo gradino dal basso, mi sedetti, presi il cappello e vi misi dentro la sigaretta: non proprio nel mezzo e non in un angolo, proprio così come se vi fosse stata gettata dall\'alto e cominciai a cantare: \"Il povero Papa Giovanni...\". Nessuno badava a me, non sarebbe neppure stato un bene: dopo una, due, tre ore avrebbero pur cominciato ad accorgersi di me. Interruppi la mia strofa quando udii la voce al microfono che annunciava un treno da Amburgo...Allora andai avanti. Mi spaventai quando la prima moneta cadde nel cappello: era un soldo, colpì la sigaretta, la sospinse troppo da parte. La rimisi al posto giusto e ripresi a cantare.\"E\' stato pubblicato nel 1963 da uno scrittore tedesco, uno dei massimi esponenti della letteratura del secondo dopo-guerra con tanto di premio Nobel. Il romanzo creò molte polemiche nell\'ambiente cattolico-governativo; divenne perfino un caso politico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162757 da emergency
Le parole che non ti ho detto di Nicholas SparksAdoro quest\'autore e adoro le trasposizione cinematografiche dei suoi romanzi come \"Le pagine della nostra vita\" :blush: .Ora tocca a me, un secondo che ci penso.Eccovi la citazione. Ho aperto un romanzo che mi è piaciuto tanto, letto durante il liceo.\"I tedeschi sono peggio delle guardie municipali. Con le guardie se non altro ci si poteva mettere a scherzare, dire : - Se mi lasciate libero vi faccio andare a letto gratis con mia sorella.Invece i tedeschi non capiscono quello che si dice, i fascisti sono gente sconosciuta, gente che non sa nemmeno chi è la sorella di P**.Non è difficile, nel caso partirò con gli indizi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162764 da Mafalda
Cacchio è Calvino...ne sono quasi certa...ma non so da dove l\'hai presa! Argh!:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162766 da emergency
Esatto, è Calvino. Non è difficile sapendo che il protagonista si chiama P**. :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy