Consiglia questo sito su Facebook:

LE SACRE SCRITTURE

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #148086 da
Risposta da al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
zhuli, mi deludi... preferivo i tuoi commenti della sulla bibbia, non solo la lettura... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148087 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Essendo io essere umano pensante (e non un mulo parlante volante come Ciuchino:P ) leggendo questo topic mi sono posta la domanda \"Ma in definitiva qual\'è l\'origine della Bibbia? Ciioè come arriva a noi e da chi?\" Quindi, x chi fosse interessato, vi linko una fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/BibbiaEhi Zùzù, ne avevo sentito parlare della bibbia di Zhuli, è possibile averne una copia?:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148088 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Ezechiele 5, 7-13:\"Perciò, così dice il Signore Jahve: \"Poiché siete stati più ribelli delle genti che vi circondano, non avete seguito le mie leggi, non avete adempiuto i miei decreti e neppure avete agito secondo i costumi di queste genti\", 8 per questo, così dice il Signore Jahve: \"Eccomi, a mia volta, contro di te: prenderò su di te la mia giusta vendetta, sotto gli occhi delle genti. 9 Per tutti i tuoi abomini, compio in te cosa di cui nulla di simile ho mai operato finora né compirò altra volta. 10 Perché in te ci saranno padri che mangeranno i figli e figli che mangeranno i padri. Prenderò così su dì te la mia vendetta, disperdendo, quindi, a tutti i venti ciò che rimarrà di te. 11 Perciò: per la mia vita, oracolo del Signore Jahve, poiché hai contaminato il mio santuario con tutti i tuoi orrori e con tutti i tuoi abomini, anch\'io raderò e il mio occhio non si impietosirà; anch\'io sarò spietato. 12 Dei tuoi abitanti, un terzo morirà di peste e sarà consunto dalla fame in mezzo a te; un terzo cadrà di spada nei tuoi dintorni; un terzo, infine, disperderò a tutti i venti, snudando dietro di essi la mia spada. 13 Allora si compirà appieno la mia ira, e placherò su di essi il mio furore: farò così la mia vendetta.\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148090 da zhuli
Risposta da zhuli al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Theli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

zhuli, mi deludi... preferivo i tuoi commenti della sulla bibbia, non solo la lettura... ;)

eeehhh... sai che la mia prima reazione era quella di metterli per iscritto in modo esplicito ... ma dopo un nottata di riflessioni sono arrivato alla soluzione che è meglio semplicemente riferire cio che è scritto e non cio che penso... anche se cio che penso è palesemente esplicito da cio che è scritto... per cui non so facendo altro che riportare frasi,versi etc etc cm ha fatto il fautore del topic ^_^cmq... giusto per continuare nela scia... [piccolo riferimento agli appunti ai quali si riferisce Theli]titolo: \"la benedizione della coerenza [al di la del simpatico contenuto]\"Salmo 11, 5Il Signore scruta giusti ed empi, egli odia chi ama la violenza. ....subito dopo....Farà piovere sugli empi brace, fuoco e zolfo, vento bruciante toccherà loro in sorte;Esodo 22, 23Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l\'aiuto, io ascolterò il suo grido...subito dopo ...la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani.dulcis in fundo. . anche perche devo uscire ...Sofonia 3, 5In mezzo ad essa il Signore è giusto,non commette iniquità;ogni mattino dà il suo giudizio,come la luce che non viene mai meno. ..subito dopo...Ho sterminato le nazioni, le loro torri d\'angolo sono state distrutte; ho reso deserte le loro strade sì che non c\'è alcun passante; sono state depredate le loro città e nessuno più le abita.muahahahahhaha...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148092 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
zhuli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Theli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

zhuli, mi deludi... preferivo i tuoi commenti della sulla bibbia, non solo la lettura... ;)

eeehhh... sai che la mia prima reazione era quella di metterli per iscritto in modo implicito ... ma dopo un nottata di riflessioni sono arrivato alla soluzione che è meglio semplicemente riferire cio che è scritto e non cio che penso... anche se cio che penso è palesemente esplicito da cio che è scritto... per cui non so facendo altro che riportare frasi,versi etc etc cm ha fatto il fautore del topic ^_^cmq... giusto per continuare nela scia... [piccolo riferimento agli appunti ai quali si riferisce Theli]titolo: \"la benedizione della coerenza [al di la del simpatico contenuto]\"Salmo 11, 5Il Signore scruta giusti ed empi, egli odia chi ama la violenza. ....subito dopo....Farà piovere sugli empi brace, fuoco e zolfo, vento bruciante toccherà loro in sorte;Esodo 22, 23Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l\'aiuto, io ascolterò il suo grido...subito dopo ...la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani.dulcis in fundo. . anche perche devo uscire ...Sofonia 3, 5In mezzo ad essa il Signore è giusto,non commette iniquità;ogni mattino dà il suo giudizio,come la luce che non viene mai meno. ..subito dopo...Ho sterminato le nazioni, le loro torri d\'angolo sono state distrutte; ho reso deserte le loro strade sì che non c\'è alcun passante; sono state depredate le loro città e nessuno più le abita.muahahahahhaha...

Ne so una anche io\"Io farò una legge che dia l\'immunità alle 4 cariche più alte dello Stato\"....giusto oggi:\"Sono stato frainteso, non ho mai parlato di immunità parlamentare\":woohoo: Dai ragazzi, smettiamola, o il signore ci bannerà:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148116 da framaulo
Risposta da framaulo al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Prima che Zhuli fagociti definitivamente il thread con queste amenità, ecco il link al quale è possibile reperirle. www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htmUn lavoro di estrapolazione estremamente di parte, e mi riferisco in particolare ai quattro Vangeli: le già pochissime \"antinomie\" trovate sono del tutto decontestualizzate, e i commenti del tutto fuori luogo. Ad esempio dove si dice \"I Vangeli, sovente, considerano irrilevante la presenza delle donne. Le mogli, pur partecipando alla cena pasquale con i loro mariti, non sono citate nel Vangelo\", delle due l\'una: o ignoranza, o faccia di bronzo. La presenza femminile nei Vangeli è di una modernità stupefacente. In ogni caso, buona lettura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 2.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy