Consiglia questo sito su Facebook:

LE SACRE SCRITTURE

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149011 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
E perchè?un topic nato per riflettere SULLE sacre scritture e non DELLA religione è stato completamente travisato e denigrato, perchè dovrei scriverci su quando tutto ciò che è stato scritto è distruttivo invece che costruttivo,poteva venir fuori un bellissimo topic con riflessioni basate sugli insegnamenti evangelici, invece eccoci qua

vostra animuccia sensibile...

è questo forse il reciproco rispetto che si porta in un confronto?:dry:

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149014 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Cara Esausta,come vedi ho scritto un intero post usando i passaggi di ciò che si dice a Messa e confutando passo passo ciò che è scritto nella Bibbia.Il torto alla storia non lo sto facendo io,e la grammatica italiana mi pare di saperla abbastanza bene.Quindi se ritieni poco intelligente ciò che scrivo,solo perchè va contro a quello che la tua fede ritiene giusto,dillo esplicitamente. Ma forse è troppo lungo da leggere,e la tua limitata testolina da credente oltranzista non vuole vedere.E per rigore,prima di esporre qualsiasi pensiero,leggo attentamente qualsiasi cosa (non credo tu abbia mai aperto un Corano,per esempio).Se ti ritieni oltremodo intelligente,potresti ribaltare le mie tesi,invece di tacciare per poco intelligenti gli altri.Credi che i tuoi continui post non siano OT?Attacchi,ma non concretizzi nulla.Ultima cosa,si dice off topic,non out topic,e non vedo perchè debba esserci solo la lettura dei salmi domenicali,è un topic privato? Il titolo è \"le Sacre Sritture\" e allora parliamo di \"Sacre Scritture\",perchè vedere solo un lato della medaglia?Dimenticavo,non è il caso di floddare con 600 messaggi di fila,basta cliccare sul tasto modifica.Non c\'è peggior sordo di chi non vuol sentire.;)

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149022 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:LE SACRE SCRITTURE

tra tutti i topic aperti ne manchi uno come questo, che faccia un po\' riflettere rileggendo le letture domenicali e delle feste in generale, magari rispolverando in noi il nostro lato cristiano, un po\' dimenticato...

Ergo TUTTI i post sono Off Topic

Spero solo che rimanga un topic di lettura e riflessione, e che rimanga totalmente APOLITICO, visto che se ne parla abbondantemente in altri post...

vane speranze caro bogdani...evidentemente sono molto più interessati a denigrare un credo piuttosto che a riflettere,ma d\'altra parte non è sempre più facile distruggere che costruire?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149026 da micettina
Risposta da micettina al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
morfeo,per favore non ti infervorare e non offendere..cerca di essere sempre educato quando formisci le tue risposte..questo è un invito che non rivolgo solo a te, ma a tutti quanti scrivono sul forum!poi..quando quotate, se il testo da citare è troppo lungo, magari lasciatene solo la parte iniziale di modo da rendere la lettura più scorrevole.. (è un consiglio)e non floddate..

Ergo TUTTI i post sono Off Topic

anche io la penso così, ma ormai il topic ha preso questa piega (sbagliata) e siccome tutti se ne sbattono e se ne sono sbattuti sin dall\'inizio e anzi alimentano l\'OT, io a questo punto lascio fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149051 da
Risposta da al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
io finora mi sono astenuta da ogni intervento...leggiucchiando un po\'qua e un po\' là......quello che le vostre menti partorivano....e grattandomi la capa ho pensato...caspita come sono colti, caspita che dissertazioni...maro\' che post enormi!(alcuni manco sono riuscita a leggerli se devo essere sincera, ma sono una del popolino e quindi capite le limitazioni notevoli che il mio cervellino ha...)alla fine pero\' ho capito...Ho capito che le cose che Gesù diceva sono sempre state chiare, lineari e concise, che si rivolgeva sia ai dotti puri di cuore e di spirito, sia agli scimuniti come me, che il suo volere nn era una IMPOSIZIONE settarismo o tutto quello che finora ho letto...che credeva nell\'Amore, e secondo me ci crede ancora...che nonostante le sfasatezze tra un vangelo e l\'altro e le prove di radioattività della sua povera SINDONE..medioevale o no...a lui nn gliene puo\' fregare meno se la sua parola sia impressa nella nostra carne...l\'importante che il concetto sia capito...ed il concetto è uno solo:Amatevi ed amate gli altri come io vi ho amato...E ricordatevi che ognuno di essi è con me e sarà con me rivolgendosi ai bimbi ed alla gente comune...e che ha pure preso a pedate gli scribi ed i farisei con i loro itrallazzi di lingua e di mano scacciandoli fuori dal tempio....tutto il resto è molto bellom molto colto molto verità, ma molto bailamme per chi è puro di cuore!un bacione futuri mediciHelterSkelter:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149091 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Mi fa piacere vedere che su di noi vigilano oltre che insigni filologi, anche professorini e tutori della morale pubblica.Sono off topic se pongo riflessioni sul Cristianesimo, pure se parlo espressamente dei messaggi che vengono fuori dalle indicazioni ecclesiastiche e dai testi sacri, pure se discuto con Morfeo dei testi apocrifi o no su cui si è formata la storia e la tradizione del Crisitanesimo...Spiegatemi se l\'unico modo per parlare di sacre scritture è prendere Bibbia, salmi e versetti e sciorinarli inutilmente così trascrivendoli sul forum...Siate veri cristiani, fate vivere la parola di Cristo nella libera discussione e non lasciatela ammuffire sulle pagine di un libro, altrimenti sembra che questo spazio sia una inserzione pubblicitaria. No, perchè se è così, se avete pagato, quasi fossero manifesti, per scrivere o meglio trascrivere, è meglio se vi lasciamo campo libero, fate i vostri sermoni contro un muro e noi andiamo a discutere (capito il termine), sempre sulle sacre scritture, da qualche altra parte...Oltretutto si dice che io non rispetto chi ha idee diverse dalla mia, invece il carattere delle mie affermazioni è stato sempre propositivo, chi non vuole cogliere il dialogo può benissimo andare in chiesa, ascoltare un monologo, tornare soddisfatto e ripetere che noi atei siamo irrispettosi e amorali. Fino ad adesso le vere intrusioni sono state di chi ha cercato di spezzare il dialogo che pacatamente si stava tenendo. Del resto mi sembra che le parole scambiate tra me e Morfeo siano state per alcuni punti divergenti, chi non è daccordo ed ha ancora altre ragioni da proporre lo faccia, con le parole e una tesi da spiegare, non con raffazzonati tentativi moderatori da ducetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.684 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy