Consiglia questo sito su Facebook:

LE SACRE SCRITTURE

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149157 da
Risposta da al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Cito Morfeo:Continuate a cercare un mistero fuori da questo Mondo,quando è all\'interno di ciascuno di noi.Se si capisse questo non esisterebbero più contrasti tra musulmani e cristiani,tra credenti ed atei,tra neri e bianchi.Ma è più facile pararsi dietro ai simboli ed alle bandiere e continuare ad avere paura di chi ha usanze diverse.é paradossale,perchè si ha paura di noi stessi.E ditemi che sono intollerante ed anticlericale. A fare i crociati non si guadagna nulla,adesso invece di stare chini sulle parole del Vangelo,guardate fuori,guardate la realtà dei fatti di tutti i giorni,guardate sia dietro l\'angolo,che nei posti più lontani e non mi sembra davvero un bel vedere.Volete seguire quei precetti?benissimo,fatelo,ma in silenzio e in cuor vostro,senza sciorinare il vostro credo. Credete più alla appartenenza ad un gruppo che al bene stesso dei vostri prossimi.E questo il vostro Gesù non l\'avrebbe mai voluto.ecco ci siamo...in questo passaggio finalmente vedo un punto di unione...:lol: è l\'amore in tutte le sue sfaccettature senza bandiere vessilli nomi o statue varie...Il ns \"Gesù\" è come la majeutica(nn so se si scrive così...sono ignorante!) per Socrate...serve per partorire l\'amore, le idee il ragionamento...Dio ce lo ha mandato apposta...puoi anche chiamarlo Siddartha, o Horus....ma ha sempre e solo quella funzione primaria...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149191 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Ripeto, non ho mai insultato nessuno e, gaudio non mi dire che te la sei presa per l\'animuccia sensibile, perchè altrimenti penso che sei davvero così sensibile e mi fai rimanere male. Al massimo mi sono solo un pò innervosito nel vedere qualcuno, e non sei tu, che interveniva solo per spezzare il dialogo o per fare stupidi sorrisetti su errori di scrittura. Vi dico, in tutta sincerità, che sono un totale ignorante di informatica e non so usare correttamente la tastiera, meno che mai rileggo quello che scrivo. Non era stato un vostro caro amico a dire \"se sbaglio mi correggerete\"...Se c\'è poi qualcuno che ha del tempo da perdere gli mando in via privata i miei post e se ci tiene se li può rileggere per verificare che non ci siano errori...Quanto all\'argomento del topic, l\'altro parlava di ateismo o fede, questo parla di sacre scritture, ergo confrontare testi sacri è on topic, parlare dei testi delle origini del cristianesimo pure, parla dei messaggi dei testi sacri pure...Poi che tu non sia daccordo è legittimo, scrivi perchè e dici che abbiamo detto falsità e blasfemie fino ad ora...Però non posso e non voglio credere che ragazzi dotati si vogliano limitare alla mera trascrizione dei testi sacri...non avrebbe molto senso, soprattutto per chi già condivide quei contenuti, sarebbe solo autoreferenziale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149245 da
Risposta da al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
cito LudeMa:...Però non posso e non voglio credere che ragazzi dotati si vogliano limitare alla mera trascrizione dei testi sacri...non avrebbe molto senso, soprattutto per chi già condivide quei contenuti, sarebbe solo autoreferenziale.incominciamo a ragionare?muy bien!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149426 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loroIn questo topic c\'è tutto tranne l\'indifferenza... C\'è chi riporta dei passi che l\'hanno colpito, chi fa ricerche dettagliatissime su Dio nelle varie religioni come Morfeo (che invidio per la sua cultura...), chi cerca l\'uomo (come LudeMa), chi vive gli insegnamenti tramandati da una tradizione che magari non è esattamente corrispondente alla realtà, ma porta con sé una saggezza che parla al cuore anche del meno colto, come scrive Helterina (che stimo profondamente e quoto per tutto quello che ha scritto). Siamo tutti alla ricerca di una verità perchè sappiamo che esite, ma ognuno segue una via diversa, quella che sente più propria. E se in questa ricerca un testo scritto anni fa serve per illuminare anche solo una parte di questo cammino, allora è bello farne partecipi gli altri, vedere se anche a loro può servire leggerlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149453 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
scrumed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loroIn questo topic c\'è tutto tranne l\'indifferenza... C\'è chi riporta dei passi che l\'hanno colpito, chi fa ricerche dettagliatissime su Dio nelle varie religioni come Morfeo (che invidio per la sua cultura...), chi cerca l\'uomo (come LudeMa), chi vive gli insegnamenti tramandati da una tradizione che magari non è esattamente corrispondente alla realtà, ma porta con sé una saggezza che parla al cuore anche del meno colto, come scrive Helterina (che stimo profondamente e quoto per tutto quello che ha scritto). Siamo tutti alla ricerca di una verità perchè sappiamo che esite, ma ognuno segue una via diversa, quella che sente più propria. E se in questa ricerca un testo scritto anni fa serve per illuminare anche solo una parte di questo cammino, allora è bello farne partecipi gli altri, vedere se anche a loro può servire leggerlo.

Aggiungerei anche, carissima, che se siamo un pò tutti alla ricerca di una verità, vuol dire che le nostre belle domandine interiori ce le siamo poste, e pure ampiamente, e non che stiamo lì a denigrare le fedi altrui senza sapere neanche cosa abbiamo dentro!@HelterSkelter: quoto tutto, soprattutto la parte di Gesù che manda via i perditempo dal tempio, visto che San Tommaso nel suo vangelo narra che Gesù diceva spesso che \"Dio è tutto intorno a noi, non in templi di legno e pietra\", ma siccome è un vangelo apocrifo, chi di dovere se ne sbatte altamente di cosa disse il figlio di Dio, e ci marcia sopra!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149648 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:LE SACRE SCRITTURE
dopo aver detto parte delle mie convinzioni (ci sarebbero altre cose legate alla\'astronomia e ai culti,ma non vi voglio tediare ancora) voglio postare un film:Zeitgeist (vincitore dl premio come migliore docomentario nel 2007).Guardatelo (ha dei contenuti molto crudi),ma se appunto parlate di spiritualità e tutto il resto,vale la pena guardarlo. video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy