Consiglia questo sito su Facebook:

sogni...e incubi

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159847 da valyna
sogni...e incubi è stato creato da valyna
Sono alcune notti che faccio dei sogni strani.. :huh: stanotte qualcuno ha addirittura tentato di uccidermi:woohoo: . Questi sogni mi fanno svegliare al mattino totalmente rinco.. :blink: a volte sono cosi coinvolgenti(nel bene e nel male) che ci penso e ripenso per gran parte del giorno.. :dry: Cosi ho pensato di postare! Allora gente ditemi un pò dei vostri sogni e incubi:laugh: ! Avete qualche sogno ricorrente? credete nei sogni premonitori? (io dico di si perchè a me è successo :unsure: )Buon risveglio....;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159850 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:sogni...e incubi

sono alcune notti che faccio dei sogni strani..

Vuol dire che hai tempo abbastanza da farti l\'ultima emersione al sonno REM... beata te.

Avete qualche sogno ricorrente?

Come chiunque.

credete nei sogni premonitori? (io dico di si perchè a me è successo

Vuol dire che avevi la coda di paglia, o che le tue speranze erano molto ragionevoli.A parte questo il tema del sogno \"premonitore\" di condizioni fisiche è molto presente nei libri del neurologo Oliver Sacks.Fa anche abbastanza paura leggerli, in effetti: pensare che uno ha sognato di venir trasformato in una statua di sale e poi si è risvegliato completamente paralizzato è un po\' sconvolgente. Pensando però a miti come quelli delle Gorgoni probabilmente sono esperienze note dalla notte dei tempi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159852 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:sogni...e incubi
non sapevo che tu fossi un robot DrHP!!!! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159855 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:sogni...e incubi

non sapevo che tu fossi un robot DrHP!!!!

Da vecchio lettore di Isaac Asimov ti rispondo \"magari!!!\"Seriamente, davvero, dormo troppo poco e di conseguenza sogno troppo poco.Mi capita di sognare il sabato o la domenica mattina, quando riesco a dormire un po\' di più (ed è bello), oppure quando mi addormento da veramente esausto, e allora riesco a sognare anche in pisolini di 30-45 minuti.In ogni caso sono sempre sogni complessi, rigorosamente a colori, molto cinematografici (in passato mi è capitato di sognare a puntate) e nella maggior parte dei casi gradevoli (per fortuna). Mi piace particolarmente quando mi rendo conto che è un sogno e riesco a \"pilotarlo\" in direzioni non verosimili, ma purtroppo mi capita di rado.Una volta sola mi è capitato, alle 5 del mattino, un incubo dopo il quale mi sono svegliato con tachicardia, nausea, debolezza e corteo sintomatologico di stampo cardiovascolare assortito associato, e lì ho capito cosa intendono quando ti dicono che la maggior parte degli infarti avviene nelle prime ore del mattino. Ho anche capito che la mia vita non era sui binari giusti, e l\'ho cambiata.Gran bel thread hai lanciato, comunque, secondo me.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159857 da lollo89
Risposta da lollo89 al topic Re:sogni...e incubi
io a volte faccio dei sogni lunghissimi e in genere senza senso...il bello è che mi rendo conto che sto sognando allora me li \"guardo\" come se fosse un film in tv :lol: avete letto l\'interpretazione dei sogni di freud? secondo me è molto interessante!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159858 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:sogni...e incubi
personalmente do ai sogni una componente psicologica e una del tutto casuale. Periodi difficili della propria vita trovano riscontro in notti molto confuse.. ma a volte certi sogni sembrano non avere prioprio nulla a che fare con la vita fuori! Sogno molto, moltissimo, e sono sempre sogni molto complicati.. e vividi. C\'è stato un periodo anni fa che non riuscivo più a rendermi conto se una cosa l\'avevo sognata o l\'avevo fatta realmente.. e poi qualche mese fa è stata la volta delle \"paralisi\" da mezza sveglia mezza dormiente. In pratica ero assolutamente sveglia( perche sentivo per esempio al mattino il mio compagno parlare al tel e tutta la conversazione) ma ero fisicamente addormentata, immobile. La cosa brutta è che avevo allucinazioni... di tipo sonoro.. è un pò difficile da spiegare ma è stato cosi.. tremendo. Ero arrivata al punto che non volevo più addormentarmi dalla fifa.. dormivo sempre meno, eppure succedeva sempre più. Ho addirittura pensato alla narcolessia.. ma è finalmente finito.Per quanto riguarda i sogni ricorrenti.. il mio è sognare che mi cadono i denti.. mamma mia quante volte lo sogno.. ormai c\'ho fatto l\'abitudine.. nel sogno so perfino che sto sognando!!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.119 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy