Consiglia questo sito su Facebook:

sogni...e incubi

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159987 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:sogni...e incubi

credo di aver semplicemente rielaborato una vecchia esperienza durante un ‘esecuzione che feci in accademia alcuni anni fa ,quando dovevo eseguire un preludio di una suite di Bach a memoria e dopo i primi 15 minuti di esecuzion

Una prova in più, se ancora ce ne fosse, bisogno, che sono un perverso maniaco sessuale :laugh:

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160001 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:sogni...e incubi
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

e poi qualche mese fa è stata la volta delle \"paralisi\" da mezza sveglia mezza dormiente. In pratica ero assolutamente sveglia( perche sentivo per esempio al mattino il mio compagno parlare al tel e tutta la conversazione) ma ero fisicamente addormentata, immobile. La cosa brutta è che avevo allucinazioni... di tipo sonoro..

Sono due condizioni assolutamente comuni al risveglio e ben note.Suppongo tu non abbia ancora fatto psichiatria: quando la farai vedrai che l\'unica condizione in cui le allucinazioni non hanno un significato patologico è proprio il dormiveglia.

l mio è sognare che mi cadono i denti.. mamma mia quante volte lo sogno..

Avevo letto che nella donna è l\'invidia per il pene, o per la condizione sessuale maschile. Non mi ricordo più di chi fosse il libro, ma l\'idea mi pare piuttosto freudiana. Ricordo bene che diceva che anche questo è un sogno del tutto comune tra le donne.

Freud sicuramente affronta il tema della caduta dei denti nel sogno (che in realtà è comune a uomini e donne), non ricordo precisamente cosa dicesse... io non sono di quelli che snobbano Freud a prescindere però credo che questa sia una delle molte cazzate che ha detto. Se dovessi improvvisare un\'ipotesi, direi che sognamo che ci cadono i denti perchè spesso durante il sonno REM abbiamo una contrazione intensa dei muscoli della bocca che può dare sensazioni spiacevoli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160010 da spora_s
Risposta da spora_s al topic Re:sogni...e incubi
Io ho tanti incubi ricorrenti :( però sono troppo intimi, non ve li posso raccontare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160011 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:sogni...e incubi
Sognare che cadono i denti, o di stringere così forte le mandibole da far cadere i denti esprime il desiderio della persona di liberarsi di qualcosa.. di un peso.. di un problema.. di una situazione anche solo psicologiacamente stressante ma che apparentemente tale non è..c\'è qualcosa che ti sta dando preoccupazioni in questo momento o qualcosa o qualcuno di cui vorresti liberarti?credimi.. appena riesci a capire di cosa si tratta e riesci a risolvere questa situazione, questo sogno sparirà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160023 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:sogni...e incubi
Sys ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sognare che cadono i denti, o di stringere così forte le mandibole da far cadere i denti esprime il desiderio della persona di liberarsi di qualcosa.. di un peso.. di un problema.. di una situazione anche solo psicologiacamente stressante ma che apparentemente tale non è..c\'è qualcosa che ti sta dando preoccupazioni in questo momento o qualcosa o qualcuno di cui vorresti liberarti?credimi.. appena riesci a capire di cosa si tratta e riesci a risolvere questa situazione, questo sogno sparirà...

Preoccupata? ...si, molto. Vivo in un costante stress. Gia .. forse è questo.. chissa, magari tra un pò che le cose cambieranno, anche questo infinito stress andrà via..Grazie Sys

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160028 da Orfeus89
Risposta da Orfeus89 al topic Re:sogni...e incubi
lollo89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

avete letto l\'interpretazione dei sogni di freud? secondo me è molto interessante!

Io sono d\'accordo su molte cose con Freud.... certo, poi alcune sue teorie sono legate anche al fatto che ha vissuto un epoca piuttosto lontana dalla nostra (il fatto dei denti sottolineato da Emildandy ad esempio) ma in linea di massima la base di partenza è a mio avviso validissima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.838 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy