Consiglia questo sito su Facebook:

sogni...e incubi

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160981 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:sogni...e incubi
Io stanotte ho sognato Leo Gullotta che diceva (a me e agli altri astanti):- Non vi farò mai vedere Roger Rabbit!!!!RICOVERATEMIIIIIIIIIIIIIII :blink: :blink: :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160987 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:sogni...e incubi
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io stanotte ho sognato Leo Gullotta che diceva (a me e agli altri astanti):- Non vi farò mai vedere Roger Rabbit!!!!RICOVERATEMIIIIIIIIIIIIIII :blink: :blink: :blink: :blink:

:laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161062 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re:sogni...e incubi
valyna ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

un altro sogno che faccio spesso è quello di picchiare parecchio qualcuno, a volte uccido anche, ma le botte che do non son normali!

cioè... in pratica sogni di essere la trekka? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161152 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:sogni...e incubi
il_todd ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

io ricordo solo i sogni che sono stati interrotti dalla sveglia, ma il tempo di lavarmi la faccia e non mi ricordo più niente. In un anno mi resteranno impressi 4-5 sogni e non sempre interi

Da ultimissime scoperte è emerso proprio questo..Ci ricordiamo di un sogno solo se ci svegliamo proprio mentre lo stiamo sognando.. quindi se suona la sveglia mentre facciamo un sogno..E il processo con cui ci \"ricordiamo\" di quel sogno è davvero stranissimo e affascinante.. in pratica il sogno arriva alla nostra coscienza nel istante in cui ci svegliamo mentre lo stiamo sognando, cioè il momento esatto che stiamo sognando mentre ci svegliamo arriva alla nostra coscienza e di lì in pochi istanti arriva al contrario il resto del sogno fino ai 3 minuti prima di quando ci siamo svegliati..in pratica, il sogno si ricostruisce nella nostra mente al contrario, e inoltre, ciò che ricordiamo sono esclusivamente gli ultimi 3 minuti. Anche se il sogno ci può essere sembrato durare diverse ore.. perché c\'è una disconnessione tra tempo reale e tempo onirico..Altra cosa.. sogniamo tutti.. e in misura predefinita.. anche se al mattino non ce ne ricordiamo.. La quantità di tempo che sogniamo ogni notte è e deve essere circa 3-4 ore.. in tre puntate a notte..Hanno provato a fare questo esperimento..Hanno fatto dormire delle persone e subito dopo che iniziavano a sognare le svegliavano.. e ciò l\'hanno ripetuto x il resto della notte.. dopo alcuni giorni queste persone private dei sogni ma non del sonno, hanno mostrato scarsa concentrazione, disturbi gastrointestinali, irritabilità e molti altri sintomi negativi.. dopo questo tempo, hanno fatto passare una notte \"tranquilla\" a questi pazienti e hanno dimostrato che queste persone nella notte \"tranquilla\" hanno sognato il triplo delle altre persone, riducendo quasi a zero i tempi di non-sogno..Questo ha dimostrato la necessità vitale dei sogni per il nostro cervello..Lo studio era davvero interessante e diceva molte altre cose.. se volete lo cerco e lo posto.. anche se non ricordo bene dove l\'ho conservato :laugh: :laugh: Poi ricordo che hanno spiegato anche a cosa serve sognare per il nostro cervello.. Ha varie funzioni:- è una specie di \"indicizzazione\" prp come quella che i computer fanno quando sentite l\'hard disk improvvisamente \"impazzire\".. in pratica il cervello nel sogno analizza i miliardi di dati che ha acquisito durante la giornata e decide cosa deve essere eliminato e dimenticato e cosa deve essere memorizzato ( x questo studiare prima di dormire anche se molto stressante permette di ricordare di più). Se non si sogna allora non avviene questo processo di indicizzazione e eliminazione e il cervello si riempie di dati inutili e porta irritabilità e problemi psichici e mancanza di concentrazione..- è una valvola di sfogo dello stress accumulato durante la giornata.. si ha una rielaborazione degli eventi a volte in chiave diversa rispetto a come sono accaduti..- altre cose che non ricordo ;)C\'è stato recentemente anche un altro studio su cosa sognano i neonati e bimbi.. davvero interessante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161161 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:sogni...e incubi
sys se trovi l\'artcolo postalo che sono curioso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161164 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:sogni...e incubi
ragazzi se volete ridurre il sognare a mera scienza prendete un qualunque testo di neuofisiologia ( tipo kandel o conti) e vi spiegherà tutto a quasi sui sogni, le fasi del sonno, la funzione del sogno etc. io l\'ho fatto prorpio per fisiologia.Adesso vi aggiorno col sogno che ho fatto stanotte.... :P compravo chili di carne cruda!! ma che vorrà dire??? ne compravo proprio tanta e non mi ricordo però perche! aveva un aspetto cosi buono...:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.325 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy