Consiglia questo sito su Facebook:

i medici sulle ambulanze

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5458 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: i medici sulle ambulanze
bell\'argomento... io ho ancora molto davanti, per? mi era gi? capitato di pensarci.come al solito certe risorse si sprecano per piccole questioni burocratiche...mi dispiacerebbe proprio dover abbandonare l\'ambiente cri una volta laureato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5460 da tglfba
Risposta da tglfba al topic Re: i medici sulle ambulanze
logicamente se \"sbadatamente\" lo uso avviso in PS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5462 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: i medici sulle ambulanze
ma esistono assicurazioni che coprono il proprio \"operato medico\" sia in servizio che non?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5465 da
Risposta da al topic Re: i medici sulle ambulanze
appena tornata dalla montagna, giove ho dato pedia e siamo a -2!!! il meritato weekend di riposo ci voleva...non lo so che tipo di assicurazione potrebbe assicurarti per atti medici sull\'ambulanza da volontario... non so se esista e credo che comunque i costi siano elevati... indagher?!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5467 da amberle
Risposta da amberle al topic Re: i medici sulle ambulanze

ma esistono zone dove il 118 ? abbandonato esclusivamente ai volontari?

ho fatto la volontaria in una P.A. genovese (la blu di castelletto, tanto per non far nomi) per qualcosa come 7 anni, ossia fino ad un anno fa circa.a Genova funzion(av)a cos?: le ambulanze escono per qualunque codice, e sopra ci sono esclusivamente volontari a qualunque ora del giorno (oppure degli stipendiati, che per? non hanno competenze diverse dai volontari \"standard\"); in caso di necessit? il 118 provvede all\'invio di automedica o guardia medica. la presenza di medico e/o ifermiere a bordo ? del tutto occasionale e legata al buon cuore del singolo, che va sul servizio a proprio rischio e pericolo (cosa che io mi guarder? ben d fare, dato che la specialit? che far? non prevede l\'urgenza... finire in manette prima ancora di specializzarmi mi pare un pelino eccessivo:P)la maggior parte dei doc in automedica ? data da anestesisti, ma ci sono anche dei chirurghi; non so se sono rappresentate altre specialit?, ma per quello che ne so tutti stanno cmq prendendo la specialit? di rianimazione.la preparazione dei volontari ? affidata alle singole P.A. (non vorrei dire una boiata, ma sul territorio genovese sono tipo 27), e ovviamente ? assai difforme. ritengo (a ragione abbastanza veduta) che la maggior parte dei volontari non frequenti alcun corso di preparazione \"serio\" ne tanto meno sia in possesso di certificati IRC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5490 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: i medici sulle ambulanze
pi? o meno mi confermi quanto sapevo... ma i corsi non sono certificati dal 118 liguria? un amico nella bianca imperiese mi ha detto cos?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy