Consiglia questo sito su Facebook:

Scrivete una frase o una poesia.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228793 da Cyanide

Io ho fatto 34.25, di cui:
Bio:7
Chim: 4
Mate\fis: 1.25 (da schifo lo ammetto)

Spero che non te la prenda, ma secondo me -avendo fatto 12.25 nella parte scientifica- non è produttivo andare a considerare i punteggi degli altri per valutare ipotetici torti: puoi avercela solo con te stesso.

Per cui --> Sfrutta la "rabbia" per prepararti al meglio per il prossimo test.

Per non essere OT, scrivo la mia epigrafe:
"Se vuoi raggiungere gli obiettivi, non concentrarti sugli altri, ma solo su te stesso" (Huckfucio)

Questo è un consiglio validissimo, che ho dato anche io nel topic "Com'è andata 2011" ma ovviamente s'è perso nella marea di post. E' una cosa importantissima per superare gli ostacoli, non fissarsi a guardare gli altri, per quanto sia la cosa più immediata e semplice da fare, ma esaminare onestamente i propri errori, imparare da essi, migliorare e maturare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228794 da Chaconne
@MoonWolf: mi dispiace per quello che ti è successo! Spero anch'io che con gli anni il test migliori, magari con criteri più attinenti alla facoltà.

Per gli altri: momento! Non me la sto prendendo con nessuno, e sono consapevole che avrei potuto fare di meglio sulla parte scientifica. Quello che io voglio dire è che in questo test conta di più la parte di cultura generale che quella scientifica e non volevo dire di essere un genio della scienza  :rolleyes: 
Comunque come ho detto, ieri sera mi è preso un momento rompiscatole, non sono una statua di marmo ne vivo la vita in maniera stoica. E avete ragione quando dite di usare la rabbia in maniera "positiva" per il test dell'anno prossimo! Ed è esattamente quello che voglio fare, forse ora ragiono ancora un po "a caldo", scusate se magari ho fatto un commento infelice.

Per tornare nell'argomento del topic: "Non vivere ogni istante come se fosse l'ultimo, ma vivi ogni istante come se fosse tutta la vita" (Socrate)
"Se devi percorrere 100 miglia, considera le 90 come la metà" (Proverbio giapponese)
"Se insiti e resisti, raggiungi e conquisti!" (Trilussa)

Ok basta altrimenti non mi fermo più! xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228799 da Cyanide
Ma figurati Chaconne, nessuno ti accusa di niente, tutti comprendiamo benissimo come ci si sente nella tua situazione. Ma è ovvio che poi cerchiamo di consigliarti al meglio per aiutarti ^^

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228803 da Chaconne
Certo!! E io vi ringrazio per questo!! Accetto sempre i consigli di chi ne sa più di me (e in questo caso non è che ci vuole tanto  :sarcastic: ) e le critiche servono per migliorare se stessi, quando come in questo caso, sono costruttive  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228806 da Go22

Per tornare nell'argomento del topic: "Non vivere ogni istante come se fosse l'ultimo, ma vivi ogni istante come se fosse tutta la vita" (Socrate)
"Se devi percorrere 100 miglia, considera le 90 come la metà" (Proverbio giapponese)
"Se insiti e resisti, raggiungi e conquisti!" (Trilussa)


Mi piace soprattutto quella di Socrate! :D
Chaconne:Saremo compagni di sventure l'anno prossimo! :yahoo:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228810 da Chaconne

Chaconne:Saremo compagni di sventure l'anno prossimo!


Ahahahahah!! Perfetto! Almeno siamo in buona compagnia!  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.804 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy