Consiglia questo sito su Facebook:

La vostra media e le parole della mia prof

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249499 da lucadoc

a Milano in pediatria, ginecologia, cardiologia, dermatologia se non hai 110 e lode non entri

tu non sei specializzando in pediatria? ti sei laureato con 110 e lode? non è una domanda polemica eh! pura curiosità  ;) Ci sono reparti a Milano dove so per certo che si entra con medie anche più basse, medicina interna per esempio. Non so nulla sulle chirurgiche invece, in generale mi hanno detto che serve il 29 di media ma giusto ieri un ragazzo del sesto mi ha detto che ultimamente stanno calando anche le domande di accesso alle scuole di chirurgia...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249505 da Poison

E meglio ancora sarebbe rivendicare un po' di dignità professionale e lavorare dopo laurea e abilitazione, e magari pretendere che venissero valutate anche le attività professionali svolte (come sarebbe logico). Magari questo farebbe sì che non vi pieghereste a 90° facendovi considerare degli studenti quando siete ormai laureati e professionisti iscritti all'albo. E magari questo implicherebbe che non accettereste di sbrigare la burocrazia anziché imparare a curare la gente. E magari il sillogismo si chiuderebbe con dei medici che escono dalla scuola di specialità senza il terrore del contenzioso medico-legale, perché sanno affrontare i problemi, avendoli già affrontati in prima persona.
Ma che ve lo dico a fare, son perle gettate ai porci. Voi non fate fronte comune, combattete l'uno contro l'altro, e quindi avete quel che vi meritate.


Parole sante!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249517 da F
Oltre a trovare di una stupidità estrema la lotta al 30, aggiungo che ci sono primari ai quali i tuttologi/secchioni stanno sulle balle.
E comunque devo ancora trovare uno specializzando che mi dice "rifiuta sotto il 28", l' unica cosa che mi son sentita dire è "finisci, appassionandoti, in 6 anni".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249556 da Poison

a Milano in pediatria, ginecologia, cardiologia, dermatologia se non hai 110 e lode non entri

tu non sei specializzando in pediatria? ti sei laureato con 110 e lode? non è una domanda polemica eh! pura curiosità  ;) Ci sono reparti a Milano dove so per certo che si entra con medie anche più basse, medicina interna per esempio. Non so nulla sulle chirurgiche invece, in generale mi hanno detto che serve il 29 di media ma giusto ieri un ragazzo del sesto mi ha detto che ultimamente stanno calando anche le domande di accesso alle scuole di chirurgia...

Per medicina interna, lucaleo, parli di ottenere la tesi o riuscire a entrare in specialità senza 110L??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249560 da lucadoc
a milano una mia amica è entrata in specializzazione l'anno scorso con 106. Però aveva frequentato molto assiduamente il reparto, fin dal terzo anno, e la primaria la conosceva già molto bene, tanto che le ha espressamente detto che l'avrebbe presa subito dopo la laurea.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249563 da DrHP

tu non sei specializzando in pediatria? ti sei laureato con 110 e lode? non è una domanda polemica eh! pura curiosità

No e no.

A medicina interna e chirurgia, che io sappia, si entra anche senza 110L. In medicina interna io ho visto anche neolaureati assunti come consulenti medici (=messi lì a fare gli strutturati senza specialità). Peraltro, l'ho visto succedere anche in pediatria. Quello che trovo assurdo è proprio che questo tipo di attività non faccia punteggio per l'ingresso in specialità: come già detto secondo me dovrebbe essere l'unica cosa che fa punteggio, o quasi (è la riprova che sai fare quello per cui hai studiato).


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.867 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy