Consiglia questo sito su Facebook:

i tablet

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250220 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Re:i tablet

l'ipad è più veloce, più reattivo, lo schermo è più risoluto (sul nuovo modello), il lag dei comandi è pressochè inesistente. Per contro il sistema operativo è più blindato, è più caro, non c'è modo di caricarci su dei file se non passando da internet o da un computer esterno.

il galaxy pad 10.1 ha un sistema operativo più flessibile, può caricare file da chiavette USB (con un cavo adattatore). Per contro la disponibilità di software è inferiore, il lag dei comandi è più avvertibile.

Entrambi consentono l'utilizzo di tastiere esterne BT.

Occhio che entrambi, ad usarli, non ti reggono una giornata fuori casa senza caricarli (nella mia esperienza siamo sulle 4-6 ore di uso reale continuativo).

Sei una ragazza, prendi l'ipad che è più fescion.

ahahahah guarda del fescion  :)  :)  :) mi interessa relativamente poco a me piace la comodità e l'efficienza! e spendere 800 euro per un i-pad non me gusta :)  per quanto riguarda il galaxy tab ho visto che come sistema operativo supporta android ma per scaricare gli appunti salvati sul tab al pc poi mi servirebbe linux oppure funziona correttamente anche con windows?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250222 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:i tablet
Io date le disponibilità economiche andrò di quaderni e penna. Dite che ci riuscirò?  :sarcastic:

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250225 da odontodavid
Risposta da odontodavid al topic Re:i tablet
Cara Camilla! Io ho un opinione molto conservativa su questi aggeggi tecnologici! Si, sono dei bei giocattolini, si sono alla moda, ma ti giuro che non ho mai visto nessuno che li possiede, sfruttarne a pieno le potenzialità didattiche ed istruttive! Sono un concentrato di distrazioni  e sono molto costosi e delicati! Molti li sfruttano anche per copiare durante le prove scritte, molti li usano anche al posto del cervello! Se i nostri predecessori ce l' hanno fatta senza I-pad senza galaxy note, ce la possiamo fare anche noi!!! Poi io sono del parere che nessuna, wikipedia, sbobinatura o registrazione sostituirà mai la carta stampata, il libro!!! magari a livello lavorativo, può essere molto utile, ma per uno studente non è certo un tablet a fare la differenza ;)
Se poi ritieni di poterlo sfruttare appieno, ed economicamente te lo puoi permettere può essere un caro amico! da quello che mi hanno detto persone che ne sanno molto più di me ti confermo quello che dice DrHP!! Io personalmente opterei per l' Ipad perchè mi trovo sempre molto bene con i prodotti della Apple!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250236 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:i tablet
Tutte le periferiche android, quando vengono collegate a un PC o a un mac, vengono visti come un disco esterno, con pieno accesso ai dati utente in lettura e scrittura.

Con l'ipad devi usare itunes o un servizio cloud come icloud o dropbox, che comunque forse userei anche con il galaxy tab (forse userei google docs, in quel caso).

il nuovo ipad solo wifi 16GB costa 599 euro, credo.
l'ipad2 solo wifi 16GB l'ho visto in offerta a 299 euro.

Secondo me non ha senso prendere un tablet solo wifi, rinunci all'80% delle sue potenzialità di connettività. Fai lo sforzo e prendilo 3g (il galaxy tab c'è solo wifi+3g).

Personalmente trovo che solo la possibilità di portarti dietro una biblioteca in tasca valga l'acquisto di un tablet, in realtà io ho cominciato con il palm tungsten E nel 2004, ci tenevo su l'harrison e un mare di altri testi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250244 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:i tablet

Parto subito dal presupposto che non so se è la sezione giusta in cui scrivere riguardo questo argomento  :blush:
ma vedo che sempre più gente acquista i tablet per gestire gli appunti universitari, potrebbe fare comodo anche a me dato che tornando tutti i giorni alle 7 dall'università il tempo perso a riscrivere gli appunti al pc potrei usarlo per studiare di più, ma non è che mi convincono tantissimo... qualcuno di voi usa questi strumenti all'università e può darmi informazioni sulla loro effettiva utilità e magari sa consigliarmene uno? possibilmente non i-pad....decisamente troppo costosi...
grazie!

decisamente no.ho provato ad usare il mac(molto sottile,praticamente un tablet con le potenzialità di un pc) e ho cominciato a sclerare!!!!! non ho la velocità di prendere appunti con il computer  :teschio-
i tablet costano tutti abbastanza e sono molto delicati,non è meglio un piccolo portatile??(con 200 € te ne esci e puoi usarlo x tutto!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250980 da EliLili
Risposta da EliLili al topic Re:i tablet
Ciao a tutti!!!

Anche se con il mondo universitario non centro ancora niente e quindi non ho mai la possibilità di rispondere a altre discussioni qui posso portarvi la mia esperienza.
Io sinceramente ti consiglio il samsung galaxi tab (più comodo secondo me quello da 10 pollici).
Le motivazioni sono queste. Prima di tutto costa meno dell'ipad e, visto che ce l'ha mio zio e ho avuto modo di utilizzarlo, posso dirti che non c'è tanta differenza.... Inoltre con il galaxi tab hai la possibilità di inserire la tua sim all'interno per permettere la navigazione in internet anche senza una copertura wifi. Per la tastiera.... All'inzio può risultare un po' scomoda ma poi ci prendi la mano e scrivi veloce come sul computer :)
Dal punto vista dello studio è ottimo secondo me. Questo inverno ho avuto l'esperienza di studiare per partecipare ale olimpiadi delle neuroscienze e i file da studiare erano tre o quattro e sinceramente mi scocciava stampare tutto perchè avrei utilizzato troppa carta visto che ogni file aveva circa una settantina di pagine e non mi sarebbero servite dopo quella cosa... Ho messo i file sul tab e ho studiato benissimo tutto, i file teorici e le tavole di anatomia, miè stato proprio comodo... Inoltre lo utilizzo anche per studiare altri file che ci passano i prof, quindi lo reputo quasi insostituibile ormai.
Perprendere appunti ci sono dei programmi con la scrittura "a mano", ma sinceramente le scritte sono quasi dei geroglifici.... Ma cin compenso ci sono altri programmi che permettono la scrittura con la tastiera "virtuale" a cui puoi abituarti velocemente.

Elisa

P.S. Alla fine alle olimpiadi delle neuroscienze sono arrivata ottava ai nazionali :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy