Consiglia questo sito su Facebook:

INGLESE

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289798 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic INGLESE
Guardati Casualty (in onda sulla BBC dal 1986) e Holby City. :P
Scherzo. Una volta li guardavo, dopo un po' diventa noioso. Sono due medical drama made in UK.

Quando c'era il canale della BBC su sky (adesso non c'è più...) guardavo cose come Top Gear (e tutt'ora lo guardo in lingua originale e in versione integrale). Io ad esempio guardo i miei telefilm preferiti (sia americani che britannici) in lingua originale, magari con i sottotitoli... anche se ultimamente li guardo senza.

Se hai l'occasione, come hanno già detto, fai un viaggetto nel Regno Unito. Io a marzo sono stata a Cardiff e sicuramente è stata un'esperienza per esercitare il mio inglese dal punto di vista della comunicazione.

L'unica cosa è che (ahimè) gli italiani li trovi ovunque. XD
Io a Cardiff li ho trovati. Erano andati a guardare una partita di rugby al Millennium Stadium. XD

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289806 da roadtrippin
Risposta da roadtrippin al topic INGLESE
Ragazzi scusate ma la mia era una domanda seria. Conosco anche io cartoni e serie tv. Grazie lo stesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289813 da DrHP
Risposta da DrHP al topic INGLESE
Anche le risposte erano serie. Io ho imparato l'inglese prevalentemente coi videogames e coi film in lingua originale.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289821 da Careggi
Risposta da Careggi al topic INGLESE
Forse lui ha già buona maestranza della lingua inglese e vuole solo acquisire il jargon medico per interagire con pazienti etc
Io non ho esperienza con questi corsi ma ci sono su google



www.kingsmore.co.uk/medical-english.html

Questo sembra che sia ccreditato dal British Council...che è positivo (se vero!) e devi avere un buon livello di base di inglese.

Comunque se stai ancora studiando, ritengo che non hai bisogno di tali corsi. Oltre a leggere il testo gratuito Gray's Anatomy (originale) puoi comprare gli altri testi in lingua Inglese, es Robbins ..Harrison etc
Il vantaggio è che li pagherai molto meno di quelli in Italiano e saranno edizioni più nuove

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289863 da neurosia
Risposta da neurosia al topic INGLESE
Ciao,

secondo me più che il lessico a noi italiani serve imparare a parlare. Te lo dico per esperienza, uscita dal liceo e 3 anni dopo ero a un B1 bloccato, ho fatto alcune lezioni di colloquio con un madrelingua inglese, mi ha sbloccata. fai che magari sono portata e mi piace, ma mi ritrovo due anni dopo ad essere un C1-C2. Nel frattempo sono stata negli US qualche settimana a fare un corso (ma non è stato nulla di determinante) e, cosa fondamentale, ho studiato e lavorato in inglese e con persone parlanti inglese. Quello che ti fa acquisire buone competenze è parlare parlare parlare. su base quotidiana. quando avevo coinquilini con cui parlavo inglese sono migliorata tantissimo, tornata con italiani (questione di mesi!) ho già perso un po' di fluidità.

per il jargon non ti preoccupare, l'inglese scientifico è stra facile e intuitivo, sono pochi i termini che devi imparare e memorizzare dal nulla. il mio unico consiglio è di fare molta molta pratica! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.092 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy