Consiglia questo sito su Facebook:

Notebook / Tablet a lezione

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291769 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Notebook / Tablet a lezione

-Apple
iPad mini 16GB Wi-Fi + cell
Display da 7,9”. Prestazioni fluide e veloci. Videocamera FaceTime e fotocamera iSight. Autonomia fino a 10 ore. Altezza: 200 mm. Larghezza: 134,7 mm. Profondità: 7,2 mm. Peso: 308 g. Chip A5 Dual-Core. Wi-Fi. Tecnologia Bluetooth 4.0. Registrazione video HD a 1080p.
399 euro


Risoluzione bassa (1024x768 ormai è poco anche per il web browsing).
Inutile per lo scopo che ci si prefigge. Vuoi caricare una lezione? Non c'è verso di connettergli una chiavetta USB, non c'è verso di connetterlo a un computer su cui non sia installato itunes.
E' un sistema chiuso, proprietario, application-centric e adesso che c'è IOS7, pure brutto a vedersi.
Roba da modaioli deficienti.

Apprezzavo i Mac per Osirix (un ottimo programma di visualizzazione DICOM), adesso hanno tolto il lettore ottico da quasi tutta la gamma (resta solo sui macbook pro con schermo a risoluzione standard). Osirix è una killer application e può anche essere ragione sufficiente a comprarsi un mac, ma togliendo il lettore ottico diventa praticamente inutilizzabile. Apple ha mostrato, una volta di più, che il settore che gli interessa è quello consumer che più consumer non si può.

Avrei optato per il classico "appunti sulle MST"

Tu sei pessimista, io ottimista.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291772 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Notebook / Tablet a lezione
Io lo scorso anno ho aperto una conversazione sullo stesso argomento :) comunque io in università uso il tablet ma non lo reputo indispensabile se sei una persona che tiene gli appunti sui quaderni, il ero abituata a copiare tutti gli appunti al pc perché mi piace aggiungerci immagini e colori (farli come se fossero un libro praticamente), perdevo un sacco di tempo per niente così ho iniziato a portare sempre in borsa il pc che aggiunto ai libri in due mesi mi ha distrutto la spalla... Il tablet l'ho comprato poi per comodità perché é come un pc ma molto più leggero, io mi trovo benissimo :) all'inizio ho fatto fatica perché con la tastiera non ero abituata ma se lo usi tanto in una settimana ti abitui :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291823 da Aspirin
Risposta da Aspirin al topic Notebook / Tablet a lezione

-Apple
iPad mini 16GB Wi-Fi + cell
Display da 7,9”. Prestazioni fluide e veloci. Videocamera FaceTime e fotocamera iSight. Autonomia fino a 10 ore. Altezza: 200 mm. Larghezza: 134,7 mm. Profondità: 7,2 mm. Peso: 308 g. Chip A5 Dual-Core. Wi-Fi. Tecnologia Bluetooth 4.0. Registrazione video HD a 1080p.
399 euro

Grazie per il consiglio, Beth, ma avevo già scartato iPad mini per i motivi di compatibilità generale e USB :(
Non disprezzo Apple a priori, anzi in casa mi ritrovo già un iPad e ti scrivo da un Mac Mini ;) A livello di qualità/prezzo per quanto riguarda un tablet (e l'uso che penso di farne) mi sembra un po' svantaggioso!

Io lo scorso anno ho aperto una conversazione sullo stesso argomento comunque io in università uso il tablet ma non lo reputo indispensabile se sei una persona che tiene gli appunti sui quaderni, il ero abituata a copiare tutti gli appunti al pc perché mi piace aggiungerci immagini e colori (farli come se fossero un libro praticamente), perdevo un sacco di tempo per niente così ho iniziato a portare sempre in borsa il pc che aggiunto ai libri in due mesi mi ha distrutto la spalla... Il tablet l'ho comprato poi per comodità perché é come un pc ma molto più leggero, io mi trovo benissimo all'inizio ho fatto fatica perché con la tastiera non ero abituata ma se lo usi tanto in una settimana ti abitui

Ah, non l'avevo vista quella discussione :silly:
Visto anche quello che mi dici te, forse mi conviene guardarmi un po' in giro le prime settimane e valutare se effettivamente mi serve o meno... Alla fine tanto lo so che non resisterò senza :P
Il notebook classico infatti l'avrei escluso proprio per evitare distruzioni varie eheh Che tablet hai preso alla fine?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291881 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Notebook / Tablet a lezione

Aspirin ha scritto:

-Apple
iPad mini 16GB Wi-Fi + cell
Display da 7,9”. Prestazioni fluide e veloci. Videocamera FaceTime e fotocamera iSight. Autonomia fino a 10 ore. Altezza: 200 mm. Larghezza: 134,7 mm. Profondità: 7,2 mm. Peso: 308 g. Chip A5 Dual-Core. Wi-Fi. Tecnologia Bluetooth 4.0. Registrazione video HD a 1080p.
399 euro

Grazie per il consiglio, Beth, ma avevo già scartato iPad mini per i motivi di compatibilità generale e USB :(
Non disprezzo Apple a priori, anzi in casa mi ritrovo già un iPad e ti scrivo da un Mac Mini ;) A livello di qualità/prezzo per quanto riguarda un tablet (e l'uso che penso di farne) mi sembra un po' svantaggioso!

Io lo scorso anno ho aperto una conversazione sullo stesso argomento comunque io in università uso il tablet ma non lo reputo indispensabile se sei una persona che tiene gli appunti sui quaderni, il ero abituata a copiare tutti gli appunti al pc perché mi piace aggiungerci immagini e colori (farli come se fossero un libro praticamente), perdevo un sacco di tempo per niente così ho iniziato a portare sempre in borsa il pc che aggiunto ai libri in due mesi mi ha distrutto la spalla... Il tablet l'ho comprato poi per comodità perché é come un pc ma molto più leggero, io mi trovo benissimo all'inizio ho fatto fatica perché con la tastiera non ero abituata ma se lo usi tanto in una settimana ti abitui

Ah, non l'avevo vista quella discussione :silly:
Visto anche quello che mi dici te, forse mi conviene guardarmi un po' in giro le prime settimane e valutare se effettivamente mi serve o meno... Alla fine tanto lo so che non resisterò senza :P
Il notebook classico infatti l'avrei escluso proprio per evitare distruzioni varie eheh Che tablet hai preso alla fine?

Per natale mi hanno regalato l'iPad, però devo dire che fra i tablet che ho provato sono molto validi anche quelli della Samsung e della blackberry (io l'avevo trovato a 150 euro) prima di comprarne uno provalo un po' in negozio così vedi quale ti sembra più comodo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy