Consiglia questo sito su Facebook:

Topic Notturno

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180891 da mariandp
Risposta da mariandp al topic Re:Topic Notturno
sono stanchissima,venerdì ho l\'esame,e dovrei riposare,se no domani nn combino nulla invece nn riesco a dormire,il mio cuore mi fa penare,e ho l\'impressione che la sorte si prenda gioco di me.grazie Marion,la tua insonnia si è rivelata utile stasera mi hai tenuto compagnia e hai sopportato i miei sfoghi

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180893 da mariandp
Risposta da mariandp al topic Re:Topic Notturno
ma che buona notte,io adesso faccio colazione:P e i problemi d\'amore li risolvo con la nutella:(EDIT: sono le 4 e sul forum ci sn sl io,che solitudine.

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181220 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:Topic Notturno
dannata insonnia! vorrei riuscire a dormire o almeno a studiare e invece eccomi qua... umm....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182166 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Topic Notturno

Sono le 6.10 e, prima di andare a dormire, voglio dare la buonanotte al forum.

Da quando hanno cambiato la versione del sito sono un po’ triste, perché mi ero davvero affezionata a quello precedente, e mi sono accorta che questo cambiamento non è piaciuto a nessuno, almeno agli utenti che sono anche miei amici, e dei quali ho sentito l’opinione.

Mi chiedo il motivo per il quale hanno aperto un thread riservato alle lamentele ed ai suggerimenti se, quando ci permettiamo di suggerire qualcosa, sembra che non capiscano o non vogliano capire, e non rispondono mai a tono, insomma hanno sempre ragione, sembra quasi che ci sia un “depositario della verità assoluta” in fatto di estetica e di funzionalità, insomma quello che piace a lui deve piacere a tutti… alla faccia della democrazia…

Quando c’era ancora la vecchia versione del forum si connetteva sempre un ragazzo molto intelligente,  simpatico e gentilissimo, che non ho visto più. Mi aveva già detto che, se il nuovo forum non gli fosse piaciuto, non sarebbe venuto più, ed infatti è stato così, anche se io spero che abbia avuto molto da studiare, e che venga nuovamente.

Una mia cara amica ha cancellato l’account, perché non hanno preso in nessuna considerazione i suoi suggerimenti, perché è molto esperta di informatica, ma capisce anche le esigenze degli studenti, che non desiderano un sito “freddo” per addetti ai lavori. Spero che Thomas le chieda di tornare, perché è una ragazza che ha sempre discussioni attuali ed interessanti da proporre, quindi tutti noi avevamo l’occasione di confrontarci su tanti argomenti e di arricchirci interiormente, per es. l’idea del thread sull’arte è stata sua.

Gli altri ragazzi vengono molto di meno, invece prima questo forum era un punto di ritrovo, dove ci divertivamo un sacco, dopo una giornata di studio o di lavoro…speriamo che le cose migliorino un po’, in fondo non chiediamo cose impossibili,  solo un ambiente più accogliente, simile a quello al quale eravamo abituati…



P.S. Mi ero dimenticata che, da queste parti, c’è il “depositario della verità assoluta” in fatto di estetica e di funzionalità, altrimenti non avrei mai scritto questo post infinito…



Marion.. ti rispondo anche quì.. sinceramente non capisco il motivo di questo post e di queste persone che hanno cancellato addirittura l'account.. perché? perché hanno cancellato l'account?

quì non c'è mica il depositario assoluto della verità.. però bisogna anche comprendere che questo tipo di operazioni sono lunghe e complessi.. che il forum non è freddo o caldo.. ma lo è il contenuto.. chi lo forma un forum.. chi scrive.. chi lo anima.. in pratica gli utenti.. e poi.. chiunque può collaborare e dare una mano.. dato che noi ne facciamo parte.. e aiutiamo chi ci aiuta.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182494 da mariandp
Risposta da mariandp al topic Re:Topic Notturno
Da: Novecento

A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'è una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'è che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. [...] È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più.

Alessandro Baricco 

bella quasta Marion Baricco mi piace molto

ps ti lamenti dappertutto ormai :-P (fai bene!)

pps sn le... se volete saperlo leggete l'ora che compare sotto il messaggio :-P

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182634 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Topic Notturno

Sono le 5.18, e non riesco a dormire, perché sto pensando ad alcune cose che mi ha detto un caro amico.
Parlando con lui mi sono resa conto di non aver apprezzato il lavoro di Thomas, ho pensato solo all'estetica del forum, senza pensare a tutto il lavoro che c'è stato per fare il passaggio da un sito all'altro. 
...
Siccome sono stata quella che si è lamentata più di tutti, desidero chiedere scusa a Thomas, per essermi comportata come una ragazzina viziata, ma davvero non mi ero resa conto che c'erano problemi più seri dell'estetica da risolvere, però adesso l'ho capito, sia perché li ho visti personalmente, sia perché ho parlato con questo mio amico, che è molto esperto di informatica.
Quando le priorità saranno risolte, io ricomincio a rompere con l'estetica...

Scusa se mi intrometto (e se scrivo in un topic notturno di mattina  ;D ), ma sono davvero contenta che tu abbia capito. Ho cercato di dire le stesse cose che ti ha detto il tuo amico, ma mi sono espressa male e non sono stata capita. :)
So benissimo che per chi non è gran esperto di informatica, risulta non precisamente chiaro il lavoro che sta dietro a questo, come ad ogni altro, forum, per questo ho tentato (fallendo!) di farvi capire che non eravate troppo corretti nei confronti dell'amministratore e che bisogna portare pazienza, l'estetica viene per ultima.
In sintesi il mio pensiero è: giustissimi i suggerimenti estetici, sbagliato pretendere che vengano applicati subito, scavalcando tutti i problemi ben più seri. E poi altre cose che ho scritto in un altro post, per spiegare il mio "no" al sondaggio.
E sono d'accordo con Sys: non è l'estetica che fa freddo o caldo un forum, è la gente che lo frequenta. Se molti hanno deciso di abbandonare questo forum perchè "brutto e freddo", a me sembra che significhi che non ci erano veramente affezionati.
Se devo essere sincera, l'aspetto di questo forum non è così male, nel senso che ho visto forum DAVVERO brutti, ma soprattutto DAVVERO illeggibili! Forum davvero per "addetti ai lavori", dove altro che riquadro per le citazioni! Le citazioni sono indicate da un segno ">"! Citazione di una citazione ">>" e via così. Oppure forum dove le risposte hanno un'organizzazione non cronologia totalmente incomprensibile per cui ci ho messo giorni a capirne il senso, che in realtà è insensato e rende assolutamente impossibile generare dei discorsi. ;D
Per cui questo forum ha una buona organizzazione. Ora, come già detto, bisogna correggere tutti gli errori e i problemi e poi si potrà passare agli "abbellimenti" e le cose in più. Con un po' di pazienza e collaborazione sono sicura che questo forum diventerà più bello del precedente. Se ognuno di noi mette un po' del suo, segnalando errori che si verificano, tramite screenshot (se possibile) e specificando il browser (come già detto in un altro topic), raccogliendo proficuamente i suggerimenti propositivi (cioè con un idea chiara) in un elenco veloce da leggere e intuitivo, suggerendo e non pretendendo (non pestando i piedi se non si ottiene immediatamente ciò che si vuole), continuando a vivere questo forum anche se alcuni lo hanno abbandonato per un banale motivo estetico, facendo ognuno tutte queste cose, si potrà avere un forum anche migliore del precedente. Bisogna avere fiducia, se si è veramente affezionati al forum di futuri medici.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.089 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy