Consiglia questo sito su Facebook:

Ultima epistola?

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58594 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: Ultima epistola?
Ok! Grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58611 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: Ultima epistola?
Vorrei aggiungere una cosa,prima di non dormire,visto che il tasso di umidità e la temperatura raggiunta nella mia camera fanno a gara con quelle dei migliori bagni turchi...Nella BPCO cronica c\'è una stretta correlazione tra PaCO2,ventilazione e diffusione dei gas a livello tissutale. Una BPCO infatti ha una servitù da CO2,in quanto una lieve acidosi permette ai centri respiratori bulbari di mantenere lo stimolo ventilatorio (infatti se si somministra troppo ossigeno o il pH viene portato ai livelli normali può verificarsi apnea per inibizione dei suddetti centri). Inoltre,in un paziente con alterato rapporto ventilazione/perfusione,la lieve acidosi grazie all\'effetto Bohr (che sposta la curva di dissociazione verso destra,aumentando il rilascio di O2 alla periferia) e l\'effetto Hamburger (formazione di bicarbonati e scambio dei cloruri) permette di mantenere una adeguata ossigenazione tissutale,nonostante i bassi valori di PaO2.Risolto il mistero..

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58629 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: Ultima epistola?
Grazie mille Morfeo, ora è ancora più chiaro!

(infatti se si somministra troppo ossigeno o il pH viene portato ai livelli normali può verificarsi apnea per inibizione dei suddetti centri

Questo era successo in una puntata di ER!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58664 da Procamürt
Risposta da Procamürt al topic Re: Ultima epistola?
...E menumale ca iera l’uldima pistola!!!Ma io lu sapevo, lu sapevamo tutti, ca l’amico mio BeccaCascaMorto turnava!Quanno uno ete accossì… no pote stare tanto tempo luntano da quilli ca glie gonfiano lu pallone di ego.:fm024Cara Collego,ti evi nu poco afflosciato?Tranguillo, ora ti gonfiamo nu poco noi:Daie, di nuovo, tuttinzieme:SOMMO VATEEEE!r - SOMMO VATEEEE!r - SOMMO VATEEEE!r Avi viduto como ti avimo evocato io e Profolina quanno no c’eri?E tu sei ricomparuto, como gli inculbi peggiori!:126:Ma nui ti vulimo bene assai, tranguillo, nun te lassamo sulo.:fmconsolBè… avveramento, io me ne vulesse pure andare nu poco allu mare colla mugghiera mia e co Cenzina. :00jake Ah! Beato te, BeccaCascaMurto, ca stai sulo come nu cane (…co na gatta!) e poti rimanere tutte le notte a copincollare qui la tua ciclopedia medica a fascicoli. :fm020 Ma dimme una cosa: ma almeno tu no ti annoi a scrive tutte quille cose? :00sarah …perkè nui… ke palle, cumpà! :074:Ora ti devo salutare, cara amico mio!No so se pozzo tornare domani, ma ti penzo sempre a te, povero sfigatello nelle tue notte inzonne…:fm018 Comunguo te lasso la cara Provolina ca ti gonfia ognittando (…se truva la valvola!).Trattala buona… e no fare lu solito CascaMurto delle Pompe….Funebre!:131: Per servirle, Procamürt.
<<Quanno no c\'hai sonno…copincolla!>>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58690 da Propofol84
Risposta da Propofol84 al topic Re: Ultima epistola?

Comunguo te lasso la cara Provolina ca ti gonfia ognittando (…se truva la valvola!).Trattala buona… e no fare lu solito CascaMurto delle Pompe…Funebre!:131: Per servirle, Procamürt.


<<Quanno no c\'hai sonno…copincolla!>>

Procamürt, l\'umorismo hard è arrivato anche tra i sassi del campo Santo di Matera?Bada bene a come parli, non a Il Becchino (lui si difende bene da solo, così come "si gonfia"), ma a me...ricorda che il tuo collega ti ha messo in guardia: picchio secco...se voglio. Hihi! :046: :077:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58697 da Procamürt
Risposta da Procamürt al topic Re: Ultima epistola?
e vabbuò... scusasse Provolì!:009: e sarìa laria di vacanzia ca ci face esse più... coloriti!:00melted

Il Becchino (lui si difende bene da solo, così come "si gonfia")

ma... dici avveramento?:shock: ...uh che sc\'kifo! lo diceva io: vecch\'purc\'dduzz! :131:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.156 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy