Consiglia questo sito su Facebook:

Ultima epistola?

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132003 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scrumed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchinoooooooooo????!!!!!! ....che si è dimenticato di noi??!!

Stia cheta donna-gatto, stia serena nn si preoccupi.....nn vi è motivo di preoccupazione quando sarà orala mia persona tornerà.....

Vè che slang giovanile...:P

Nn vorrei che ciò turbasse in maniera eccessiva il suo animo carissima

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132005 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:Ultima epistola?
ILBecchino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scrumed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchinoooooooooo????!!!!!! ....che si è dimenticato di noi??!!

Stia cheta donna-gatto, stia serena nn si preoccupi.....nn vi è motivo di preoccupazione quando sarà orala mia persona tornerà.....

Vè che slang giovanile...:P

Nn vorrei che ciò turbasse in maniera eccessiva il suo animo carissima

No anzi, la cosa mi allieta alquanto... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132012 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scrumed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ILBecchinoooooooooo????!!!!!! ....che si è dimenticato di noi??!!

Stia cheta donna-gatto, stia serena nn si preoccupi.....nn vi è motivo di preoccupazione quando sarà orala mia persona tornerà.....

Vè che slang giovanile...:P

Nn vorrei che ciò turbasse in maniera eccessiva il suo animo carissima

No anzi, la cosa mi allieta alquanto... :)

Capisco........

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #132047 da
Risposta da al topic Re:Ultima epistola?
:laugh: sera egregio, felice di rivederla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132087 da bisturina83
Risposta da bisturina83 al topic Re:Ultima epistola?
Buona sera a tutti e cari saluti al Magister!Al fine di ritornare \"on-topic\", propongo un caso clinico...G.P. maschio, anni: 56Paziente fumatore (20 sigarette/die), affetto da diabete mellito di tipo II in trattamento dietetico e ipercolesterolemia non trattata farmacologicamente. Nel 2002 incidente stradale con trauma cranico contusivo ed ematoma temporale sn da contraccolpo; da tale evento sono scaturiti anosmia ed ageusia.Il paziente giunge al P.S. dopo un episodio sincopale di ndd, verificatosi in casa successivamente ad una doccia calda; in particolare, vengono riferite comparsa di vertigini soggettive con successiva caduta a terra e perdita di coscienza, accompagnata a trisma e lievi scosse generalizzate. Una volta in P.S., eseguiva esami ematochimici di routine (nella norma, eccetto: GB 12.640/ml - N 52,1%, L 41,2%, M 4,8%, E 1,4% - glicemia 178 mg/dl, CK 207 UI/L - enzimi cardiaci nella norma), un EEG (tracciato nei limiti di norma) ed una TAC encefalo (presenza di ampia area di ipodensità in sede temporo-parietale sn da riferirsi a lesione ischemica. Strutture mediane in asse). Il P.S. definisce l\'evento come ICTUS CEREBRI. Il paziente fin dai primi minuti al P.S. è, tuttavia, cosciente, vigile e ben orientato sui parametri spazio-temporali, presenta deambulazione autonoma con andatura regolare.Viene dunque trasferito nel reparto di neurologia e ivi viene sottoposto ad esame obiettivo neurologico che risulta indifferente. All\'esame psichico non emergono deficit delle funzioni cognitive superiori.Eseguiva inoltre un ECG (normale), un Rx Torace (nella norma), un EEG attivato da iperpnea e stimolazione luminosa intermittente (nei limiti di norma), un ECODOPPLER TSA (diffuso ispessimento intimale; lieve placca bulbare a dx, non significativa) ed una seconda TAC encefalo ( area di ipodensità corticosottocorticale temporale a sn come da lacune poroencefaliche (esiti); coesiste ispessimento osseo senza interruzione della corticale a carico della parete posteriore del seno mascellare sn (esito post-traumatico?)). La conclusione diagnostica dei colleghi neurologi è la seguente: episodio critico di tipo comiziale in soggetto con encefalopatia post-traumatica (focolaio TC temporale sn ed esiti di frattura della parete posteriore del seno mascellare omolaterale con ipogeusia ed iposmia da lesione fronto-basilare).Il paziente viene dimesso ed attualmente pratica terapia antiepilettica con Topamax 25mg (Topiramato) 1 cpr x 3/die, Cardioaspirin 1 cpr/die, Dramion 30 mg 1 cpr/die e Simvastatina 20 mg 1 cpr/die.Il paziente è in buone condizioni generali, ha ridotto il numero di sigarette a 5/die, e viene seguito da un diabetologo e da un neurologo.Le mie domande sono le seguenti:- siete d\'accordo con la diagnosi fatta dai colleghi neurologi,, in particolare è possibile che si sia manifestato un attacco epilettico in un paziente di 56 aa (che non ha mai presentato crisi epilettiche in precedenza) secondario al trauma subito nel 2002?- la terapia con l\'antiepilettico è corretta? Il dosaggio è corretto o è troppo elevato?- quali sono gli effetti collaterali di questo tipo di farmaco? Per quanto deve essere protratta la terapia con Topamax? Grazie per l\'attenzione e per le vostre risposte;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132112 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?
i quesiti sono di pertinenza prettamente neurologica comunque: 1)siete d\'accordo con la diagnosi fatta dai colleghi neurologi,, in particolare è possibile che si sia manifestato un attacco epilettico in un paziente di 56 aa (che non ha mai presentato crisi epilettiche in precedenza) secondario al trauma subito nel 2002?In Linea di massima si. un aree di tal sorta puo rappresentasre focus epilettogeno.2)a terapia con l\'antiepilettico è corretta? Il dosaggio è corretto o è troppo elevato?non uso codesto farmaco nn saprei.3)quali sono gli effetti collaterali di questo tipo di farmaco? Per quanto deve essere protratta la terapia con Topamax?per la durata penso per tutta la vita ma la gestione delle crisi epilettiche nn sono la mia passione.Molte delle informazioni sul topa-max (complimenti per il nome) le si possono ricavare dalla ricerca internet.

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy