Consiglia questo sito su Facebook:

Ultima epistola?

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231277 da
Risposta da al topic Re:Ultima epistola?

gli studenti americani lo fanno alla fine del secondo anno di medicina

Minza, e ti credo che poi ne viene fuori Doctor House!
:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231279 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Ultima epistola?

gli studenti americani lo fanno alla fine del secondo anno di medicina

Minza, e ti credo che poi ne viene fuori Doctor House!
:-)


ahahah lasciamo stare doc House... lo odio!

cmq basta fare il paragone tra il "nostro" esame di abilitazione (che praticamente lo supererebbe brillantemente anche mio nonno studiando per due settimane le domande, e mio nonno ha fatto il muratore per 80 anni);
e l'esame di abilitazione del board USA, che è un tantino piu' impegnativo e non conosci le domande prima del test.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231309 da
Risposta da al topic Re:Ultima epistola?

cmq basta fare il paragone tra il "nostro" esame di abilitazione (che praticamente lo supererebbe brillantemente anche mio nonno studiando per due settimane le domande, e mio nonno ha fatto il muratore per 80 anni);
e l'esame di abilitazione del board USA, che è un tantino piu' impegnativo e non conosci le domande prima del test.

Concordo. Aggiungo anche le 60 domande della Prima prova per l'ingresso in Scuola di specializzazione, che se non hanno una selettività pari a 0, ne hanno una pari a 0.00000000001.
In pratica contano solo la memoria e la capacità di mantenere un minimo di freddezza (che non è che non siano importanti anche loro, ma non possono costituire, a mio parere, le uniche "abilità" poste alla prova, soprattutto considerando come -purtroppo- spesso viene gestita la seconda prova).
Poi va bhè le domande dal database bisogna studiarsele, però anche secondo me sarebbe più giusta una prova a Quiz a risposta multipla con un programma ben definito (che alla fine dovrebbe comprendere un po' tutto quello che si è studiato nei sei anni, o perlomeno nelle materie cliniche) che non siano attinte da un database noto (un po' come avviene nella Prova di ammissione al corso per MMG).

Cambiando argomento, qualcosa di più leggero --> Video sul Primo soccorso in caso di Punture d'insetto:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #231334 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?
Saluti carissimi, il mio nobile soma sta provando a reinstallare il SO dopo aver cambiato HD interno ad uno dei machintosh.
precisamente un Imac da 20 che presentava una sintomatologia compatibile con un prossimo exitus dell HD ( almeno cosi mi è parso), sperando che il nuovo HD della WD da 1 Tera non faccia i capricci ( se funziona dopo sostituzione la diagnosi era corretta), ci vedremo a breve.


PS: per ma fortuna sonosriuscito a clonare il vecchio HD su UN HD esterno che può esserre usato come SO.
PS1: contavo di prendere anche un box per Hd interni per vedere se da fuori funge ancora...

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231352 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Ultima epistola?

Saluti carissimi, il mio nobile soma sta provando a reinstallare il SO dopo aver cambiato HD interno ad uno dei machintosh.
precisamente un Imac da 20 che presentava una sintomatologia compatibile con un prossimo exitus dell HD ( almeno cosi mi è parso), sperando che il nuovo HD della WD da 1 Tera non faccia i capricci ( se funziona dopo sostituzione la diagnosi era corretta), ci vedremo a breve.


PS: per ma fortuna sonosriuscito a clonare il vecchio HD su UN HD esterno che può esserre usato come SO.
PS1: contavo di prendere anche un box per Hd interni per vedere se da fuori funge ancora...


Becchino! (: Felice di risentirla!
In tal caso attenderemo, nel frattempo le auguriamo buon lavoro.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231363 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?

Saluti carissimi, il mio nobile soma sta provando a reinstallare il SO dopo aver cambiato HD interno ad uno dei machintosh.
precisamente un Imac da 20 che presentava una sintomatologia compatibile con un prossimo exitus dell HD ( almeno cosi mi è parso), sperando che il nuovo HD della WD da 1 Tera non faccia i capricci ( se funziona dopo sostituzione la diagnosi era corretta), ci vedremo a breve.


PS: per ma fortuna sonosriuscito a clonare il vecchio HD su UN HD esterno che può esserre usato come SO.
PS1: contavo di prendere anche un box per Hd interni per vedere se da fuori funge ancora...


saluti a Lei carissimo,
il lavoro è stato concluso con sito positivo. ora aggiorno solo il sistema operativo a 10.8 e domani a Snow leopard e poi passo a Lion.....
Poi dovrò decidere se fare una migrazione delle applicazioni sul nuovo HD o tenerle sul Hd esterno "clonato e bootabile" e inoltre,  rimane aperto il problema del vecchio Hd Interno ( se vale la pena comprare il box per poi scoprire che è definitivamente estinto)

Becchino! (: Felice di risentirla!
In tal caso attenderemo, nel frattempo le auguriamo buon lavoro.


Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy