Consiglia questo sito su Facebook:

Ultima epistola?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234726 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?
carissimi,

Mi era stato richiesto di provare qualche applicazione sulle flowchart…..
per provare ho preso un testo di flow chart, ho elaborato con Omnigrafle il diagramma e la parte di grafica.

Ho creato una serie di view in Xcode e così ne è nato un abbozzo molto primitivo ( fatto oggi dopo lavoro) di come potrebbero essere possibil implementazioni …..


il programmino è davvero molto grezzo ( basti vedere l'estetica e l'inesattezza dei diagrammi , mancano per esempio i si e i no degli snodi decisionali…).
Comunque perdendoci un po di tempo potrebbe uscire qualcosa di interessante…...

Vi lascio il link you tube se volete dare uno sguardo, è un algoritmo sull'approccio al paziente incosciente, comatoso, con alterazione del sensorio….






saluti a Lor signori.

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234737 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:Ultima epistola?
Bekk ... BELLO... l'estetica spartana forse è anche meglio in questi casi

Applausi all'esimio Bekk =)


@ lucaleo Per gli score diagnostici io faccio riferimento a medcalc (è a pagamento ma è veramente fatta bene, io ho deciso di acquistare la pro alla fine)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234743 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Ultima epistola?

@ lucaleo Per gli score diagnostici io faccio riferimento a medcalc (è a pagamento ma è veramente fatta bene, io ho deciso di acquistare la pro alla fine)


Grazie mille dell'info jerryleelewis  :) Essendo ancora un imberbe studentello però non avevo intenzione di prendermi un software a pagamento, ero più che altro interessato ad avere un programma gratuito che ne raccogliesse un bel po', piuttosto che averli sparsi per testi e file vari.  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234765 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:Ultima epistola?
www.laconferencehippocrate.com/pdf/blanc_janv11.pdf

qualcuno mi saprebbe commentare l'ecg a pagina 6 di questo documento??... pz di 74 anni che giunge in ps per dispnea rapidamente ingravescente con una storia di dispnea da sforzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234771 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?

www.laconferencehippocrate.com/pdf/blanc_janv11.pdf

qualcuno mi saprebbe commentare l'ecg a pagina 6 di questo documento??... pz di 74 anni che giunge in ps per dispnea rapidamente ingravescente con una storia di dispnea da sforzo.


Non conoscendo il francese ho avuto qualche difficoltà nell'analisi del caso. mi serba di aver capito trattasi di casi di sostituzione valvolare aortica con un ECG di controllo post operatorio.
L'ecg se è quello giusto mi pare in ritmo sinusale ( presenti onde p), il 3 Battito mi pare un extrasistole, la conduzione atrio ventricolare e ventricolare non mi pare particolarmente alterata ( il pR sembra un po accorciato e vi è un accenno di onda delta ma la conduzione intra ventricolare è non è alterata) la fase di recupero non mi pare drammatica.
Nel complesso cose urgenti immediate nn ne vedo.

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234773 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re:Ultima epistola?

Bekk ... BELLO... l'estetica spartana forse è anche meglio in questi casi

Applausi all'esimio Bekk =)


@ lucaleo Per gli score diagnostici io faccio riferimento a medcalc (è a pagamento ma è veramente fatta bene, io ho deciso di acquistare la pro alla fine)


Proverò a migliorarlo per fornire la versione definitiva a mio uso personale da mettere su iphone( se deciderò in futuro di acquisire la licenza che vende apple per poterlo mettere sul mio cell) per vedere la reazione di qualche collega....

saluti

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.161 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy