Consiglia questo sito su Facebook:

Un po' di ca**i miei

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176781 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Tanto continuano imperterriti,quindi meglio compatirli. Frustrati dalla loro vita insignificante,creano castelli su quella di altri,forse decisamente più interessante della loro.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #176782 da
Risposta da al topic Re:Un po\' di ca**i miei
cosa ho fatto di bello oggi...beh ho passato una splendida giornata a ricostruire i miei documenti, spariti grazie a quelle teste di ....stro....drog..di mer-...bippppp!che mi hanno fregato la borsa dalla macchina di patty...dopo averle fracassato il finestrino anteriore....già i poveri dementi nn si sono accorti che era una borsa piena solo di libri...e effetti personali....libretto universitario, minkia sono ricchi adesso!tesserino mensa...patente carta di identità, prepagate vuote!il mio mitico kwey, le chiavi di casa e del motorino....il mio tomo 1 di anatomia...le mie fotocopie e i miei appunti di biochimica...sono nera...mi sono sentita come \"violentata\", defraudata delle mie piccole cose...per cosa? per un bottino di manco 10 euro...il mio i-pod nano! quello forse 10 euro lo riuscivano a ricettare!sono stanca ho mal di testa...dovrei studiare...grrrrrrrrrrrrrche schifo di gente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176855 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:Un po\' di ca**i miei
so ke nn è la sezione giusta dove postare xò spero ke qualcuno mi sappia rispondere...oggi mi hanno portato il referto delle analisi a scuola, quasi un mese dopo aver donato il sangue, e ci sono degli esami ke non capito cosa siano:FENOTIPO KELL kkTEST DI COOMBS INDIRETTO negativoFENOTIPO-Rh CcDeeHCV-Ab negativoHBs-Ag negativoHIV-Ab negativospero possiate essermi d\'aiuto! :) baci!:kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176865 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Un po\' di ca**i miei
il kell e il CcDee sono i sottogruppi di emocompatibilità,e sei uno dei pochi che hanno il fenotipo kk (non ti sto a spiegare tutto ma serve per le reazioni idiosincrasiche in corso di emotrasfusione),servono per fare l\'emocompatibilità precisa.Il test di coombs indiretto serve per vedere se ci sono anticorpi contro le piastrine,i leucociti e i globuli rossi nel tuo siero (presenti nelle malattie autoimmuni e nelle donazioni per vedere se c\'è rischio di emolisi nel trasfuso).Non hai l\'epatite C,quella B e l\'AIDS. Spiegato l\'arcano.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176867 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Morfeo ha scritto:

il kell e il CcDee sono i sottogruppi di emocompatibilità,e sei uno dei pochi che hanno il fenotipo kk (non ti sto a spiegare tutto ma serve per le reazioni idiosincrasiche in corso di emotrasfusione),servono per fare l\'emocompatibilità precisa.Il test di coombs indiretto serve per vedere se ci sono anticorpi contro le piastrine,i leucociti e lepiastrine nel tuo siero (presenti nelle malattie autoimmuni e nelle donazioni per vedere se c\'è rischio di emolisi nel trasfuso).Non hai l\'epatite C,quella B e l\'AIDS. Spiegato l\'arcano.

grazie morfeo!:kiss: ...per te saranno delle sciocchezze, per me erano proprio arabo!!!...comunque, se non rompo troppo, il fenotipo kk cosa implica in parole povere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176871 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Un po\' di ca**i miei
è un discorso complesso,tu sei priva di antigeni k,dunque avrai anticorpi anti k.Dal momento che tu doni il sangue,il paziente che riceverà la tua sacca avrà meno possibilità di avere una risposta immunitaria contro le tue emazie. Il sistema AB0 è grossolano,ci sono molti antigeni,ossia dei \"ciuffetti\" di proteine e zuccheri sulle cellule del sangue e nel siero.nelle trasfusioni è importante che gli emogruppi coincidano,per evitare reazioni. Nel tuo caso,se avrai bisogno un giorno di una trasfusione,ti verrà data una sacca di un donatore con fenotipo kk,altrimenti i tuoi anticorpi reagiranno contro i globuli rossi del donatore.in pratica non implica nulla nella vita di tutti i giorni per te,sono cose tecniche,diciamo.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.136 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy