Consiglia questo sito su Facebook:

Un po' di ca**i miei

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210379 da Lalita
Risposta da Lalita al topic Re:Un po' di ca**i miei
ed il primo anno è andato  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211960 da lasimo
Risposta da lasimo al topic Re:Un po' di ca**i miei
idea originale. allora sn le 10.43,sn a casa d asola xkè oggi c'è l'inaugurazione dell'anno accademico quindi niente lezioni. C'è un bel sole e un cielo azzurrissimo dopo giorni di pioggia,ma fa freddo lo stesso. sn un pò triste xkè è morta una gatta che stava sempre nel mio giardino,uccisa da alcuni cani randagi che sn passati x la mia strada. mi manca tantissimo,ma lo sto superando. sn al primo anno di medicina,entrata alla secondo tentativo di passare il fatidico test. l'anno scorso provai al nord e x poco nn entrai,ma con quel punteggio sarei entrata in altre città,così quest'anno x sicurezza ho provato nella mia città e sn entrata alla grande,dopo un anno di biotecnologie. inutile dire che il test serve solo a limitare il numero di iscritti al primo anno,ma non è un buon metodo,anche xkè alal fine c'è una "selezione naturale",infatti molti lasciano medicina durante gli anni. cosa mi passa x la mente adesso?bè, spero di trovare dei veri amici tra i compagni di corso,delle persone cn cui poter parlare nn solo delle solite cazzate che si dicono cn le amiche,i soliti pettegolezzi ecc.mi ritorna spesso l'imamgine di un'autopsia che ci hanno fatto vedere in video,ho otato che alla fine il paziente nn sembrava + una persona...ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212016 da fedefedina
Risposta da fedefedina al topic Re:Un po' di ca**i miei
Il mio secondo post su questo forum.
Oggi penso al cammino che ho davanti e mi sgomento. O meglio, vorrei già essere al terzo anno. Tutte queste materie come fisica, chimica, statistica, informatica....mi mettono angoscia. Non ho mai studiato seriamente fisica in vent'anni e al pensiero che adesso devo inevitabilmente farlo mi viene da ...urlare!!!
Ma ce la posso fare....del resto, il pensiero negativo è tipico della domenica...figuriamoci se poi è una giornata di fine ottobre, uggiosa come solo la Pianura Padana è in grado di esserlo, con un'umidità pazzesca e qualche gocciolina di pioggia rovina capelli, rovina passeggiata, rovina anima. E se aggiungiamo anche che la domenica ha seguito un sabato sera con due locali sbagliati, un sabato sera morto, che non è servito a ripagare la settimana intensa che ho avuto, e in più mi manca tremendamente il mio ragazzo, ma fino a mercoledì si trova a sei ore di fuso da qui... mi verrebbe voglia di infognarmi sotto il piumino e stare lì fino a domattina.
"Pomeriggio spompo di domenica...come fanno gli altri a stare su, non arriva neanche un po' di musica...quando qui manchi tu..."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213103 da Lolita-chan
Risposta da Lolita-chan al topic Re:Un po' di ca**i miei
h: 16.50

Uff, momento tristezza :(
A volte mi capitano questi momenti in cui mi chiedo se veramente riuscirò un giorno a diventare medico... Con alle spalle un test d'ammissione andato male e un senso di apatia che mi assale.
A volte penso che se avessi voluto fare qualsiasi altro mestiere la mia vita sarebbe stata più semplice. So che sto esagerando ma avere davanti a sè un anno ad aspettare qualcosa che non sai se otterrai è terribile. Non sopporto vedere tutti i miei conoscenti tranquilli nelle loro università a numetro aperto. Credo di essere un po' invidiosa ma... Cazzo, io voglio fare il medico!
Voglio entrare ed ammazzarmi di studio, fare orari allucinanti e perdere notti di sonno sul libro di anatomia, ma voglio averne la possibilità! Non mi importa quanto tempo ci vorrà e non mi interessano le persone che cercano di scoraggiarmi, cercando di convincermi a fare altro nella vita...!
Voglio entrare, cavoli, VOGLIO entrare!
Scusate lo sfogo davvero terribile ma non ce la facevo più a tenermi tutto dentro!
Ricordate che siete davvero fortunati ad essere lì dove siete e quando sarete depressi e ansiosi per un esame pensate a tutte le persone che vorrebbero essere al posto vostro e ritroverete la forza! Ammiro tutti voi futuri medici che mi date la forza di sperare con i vostri racconti!^^
Un abbraccio a tutti!^*^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213105 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:Un po' di ca**i miei
Indipendentemente dalla giustizia del test di ammissione...


Vedilo come un qualunque esame, preparalo come prepareresti l'esame di anatomia. Sputa il sangue sui quiz, falli e rifalli.

E' il modo più sicuro per passarlo. Vedrai negli anni che per qualunque esame non esiste la certezza di passarlo o di prendere il voto che uno si aspettava dopo uno studio intensissimo... però più si studia più le possibilità di fare bene sono alte


Non lasciarti scoraggiare da chi ti dice che non entrerai mai, non credere a chi ti dice se non sei raccomandata non entri... studia e sarai con le spalle coperte



In bocca al lupo per tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213107 da meredith23
Risposta da meredith23 al topic Re:Un po' di ca**i miei
mi associo a lolita-chan, mi viene voglia di piangere  :-\  a studiare statistica e informatica (biotecnologie) senza il minimo interesse, uffa per il secondo anno mi ritrovo a fare un'università scelta esclusivamente per prepararmi al test di ammissione... per non parlare dei miei compagni di corso che quando scoprono che il prossimo anno rifarò il test sgranano gli occhi  0.(  e mi guardano come una pazza per poi dirmi, ma medicina sono sei anni, che palle! non ce la posso fare, ancora 10 mesi e speriamo che sia la volta buona.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy